Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Triathlon premiazione

 Guspini - Villacidro - Italia Due atlete della Villacidro Triathlon tra le prime quattro italiane

Il triathlon chiama e il Medio Campidano risponde con un primo e un quarto posto ai campionati nazionali: è la guspinese Chiara Porta (Villacidro Triathlon) a laurearsi campionessa italiana di Triathlon Cross Junior.

A Capoliveri, nell’Isola d’Elba, si sono concluse da pochi giorni le gare nazionali che hanno assegnato il titolo sportivo sul percorso Sprint, una competizione che prevedeva 750 metri di nuoto, 14 chilometri di mountain bike e 4 chilometri di corsa.

La prima posizione maschile è stata conquistata da Ruslan Farci (Karel Sport Sinnai), grazie a una poderosa rimonta nel tratto a piedi. Tra le donne ha primeggiato Chiara Porta, di Guspini, risultata l’atleta più forte nelle due frazioni finali, mentre la villacidrese Giulia Saiu, reduce da alcuni problemi fisici, ha conquistato la quarta posizione.

«È stata una vittoria inaspettata – ha raccontato Chiara Porta - il mio obiettivo era divertirmi e ottenere un buon risultato, spero di poter essere d’esempio per tutti gli atleti che intendono intraprendere uno sport come il Triathlon».

In merito ai suoi prossimi obiettivi, Porta ha affermato: «potrei ricevere la convocazione al Campionato mondiale di giugno, che si svolgerà nella città di Targu Mures, in Romania».

La campionessa mondiale in carica, Giulia Saiu, ha commentato: «sono soddisfatta di avere partecipato ai campionati italiani, nonostante i problemi di salute che ho avuto recentemente, ho imparato a gestire anche i momenti più difficili con il supporto dei miei allenatori».

Il rapporto tra le due atlete della Villacidro Triathlon, non conosce rivalità, anzi si supportano vicendevolmente in virtù dello spirito di squadra che unisce tutti gli sportivi dell’associazione.

Lo ha confermato Davide Ecca, tecnico dell’associazione sportiva: «il nostro compito è quello di supportare i nostri atleti sportivamente e mentalmente stimolando una sana competizione, favorendo un percorso graduale e consapevole che consenta di affrontare in maniera adeguata i momenti di difficoltà. In questo modo i ragazzi possono trasferire in futuro gli insegnamenti dello sport nella vita normale».

Erica Pittau © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza:  Il podio tricolore con Chiara Porta (prima) e Giulia Saiu (quarta) (foto Asd Villacidro Triathlon)

Foto seguente : Chiara Porta e Giulia Saiu (foto Asd Villacidro Triathlon)

Triathlon


Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago