Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Anfiteatro Lussu

 Arbus - Quattordici le società sportive coinvolte

ArbuSport 2021 è la festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale di Arbus in collaborazione con la Pro Loco, la Protezione civile e quattordici società sportive.

L'iniziativa, alla sua prima edizione, che si svolgerà domani e sabato (1 e 2 ottobre) presso l’anfiteatro comunale Sandro Usai.

«Lo scopo della manifestazione è fare conoscere le società sportive attive nel territorio arburese – ha spiegato Simone Murtas, assessore allo Sport – permettendo a bambini e adulti di provare il maggior numero di attività. È un modo per promuovere il benessere e lo stile di vita sano incentivando la pratica dello sport».

La manifestazione è aperto a tutti: dalle 17 chi vorrà cimentarsi con gli sport rappresentati potrà recarsi all’anfiteatro e mettersi alla prova nei giochi organizzati dalle società.
Il Comune ha lanciato anche il tag #ArbuSport per condividere sui social le foto delle due giornate di sport.

L’evento è aperto a tutti, senza limiti di età: dai più piccoli ai più grandi. L'intento è di permettere alla maggior parte delle persone di venire a conoscenza delle attività sportive presenti nel territorio: dal basket al calcio, dalla pesca sportiva alla danza, il tennis, lo yoga, la palestra, i motori, la difesa personale, le escursioni in mare: tutti potranno provare il loro sport preferito.

«La prima edizione lancia anche un messaggio di speranza – ha concluso l’assessore Murtas – riprendere le attività dopo un anno di stop forzato. Le associazioni sportive sono state uno dei settori più penalizzati in questo anno e ora si apprestano alla ripartenza».

Unico requisito per partecipare? Presentarsi con un abbigliamento sportivo.
La manifestazione sarà trasmessa sul canale youtube dell’associazione Angeli nel cuore, Radio Sky of Angel, in diretta, con inizio alle 17,15 di ognuno dei due giorni: venerdì
, sabato.


Valentina Vinci © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: l'anfiteatro di Arbus, intitolato a Sandro Usai

Medio Campidano in breve

Arbus - Confronto tra i candidati
Mercoledì 25 maggio alle ore 20,45, su Sky of Angels Tv, andrà in onda Stakeholders - verso le amministrative 2022. Interverranno i due candidati sindaco: Paolo Salis e Michele Schirru, ospiti di Alessandro Pusceddu e Roberto Leinardi.
Il pubblico potrà intervenire, inviando un messaggio Whatsapp al numero 379 1129223. La diretta sarà disponibile qui.
Samassi - Presentazione liste
Dopo la presentazione di sabato 21 maggio, al Parco Tematico, della lista SiAmo Samassi,
sabato 28 maggio alle 19,30, in piazza Resistenza, si terrà la presentazione della lista Samassi riparte .
Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.
Guspini - Microchip cani
Martedì 31 maggio, dalle 8,30 sarà attivo il servizio di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, presso l'ex ambulatorio comunale di via Don Minzoni, 109 . A cura del servizio veterinario della Asl Medio Campidano, distretto di Guspini.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago