Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Anfiteatro Lussu

 Arbus - Quattordici le società sportive coinvolte

ArbuSport 2021 è la festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale di Arbus in collaborazione con la Pro Loco, la Protezione civile e quattordici società sportive.

L'iniziativa, alla sua prima edizione, che si svolgerà domani e sabato (1 e 2 ottobre) presso l’anfiteatro comunale Sandro Usai.

«Lo scopo della manifestazione è fare conoscere le società sportive attive nel territorio arburese – ha spiegato Simone Murtas, assessore allo Sport – permettendo a bambini e adulti di provare il maggior numero di attività. È un modo per promuovere il benessere e lo stile di vita sano incentivando la pratica dello sport».

La manifestazione è aperto a tutti: dalle 17 chi vorrà cimentarsi con gli sport rappresentati potrà recarsi all’anfiteatro e mettersi alla prova nei giochi organizzati dalle società.
Il Comune ha lanciato anche il tag #ArbuSport per condividere sui social le foto delle due giornate di sport.

L’evento è aperto a tutti, senza limiti di età: dai più piccoli ai più grandi. L'intento è di permettere alla maggior parte delle persone di venire a conoscenza delle attività sportive presenti nel territorio: dal basket al calcio, dalla pesca sportiva alla danza, il tennis, lo yoga, la palestra, i motori, la difesa personale, le escursioni in mare: tutti potranno provare il loro sport preferito.

«La prima edizione lancia anche un messaggio di speranza – ha concluso l’assessore Murtas – riprendere le attività dopo un anno di stop forzato. Le associazioni sportive sono state uno dei settori più penalizzati in questo anno e ora si apprestano alla ripartenza».

Unico requisito per partecipare? Presentarsi con un abbigliamento sportivo.
La manifestazione sarà trasmessa sul canale youtube dell’associazione Angeli nel cuore, Radio Sky of Angel, in diretta, con inizio alle 17,15 di ognuno dei due giorni: venerdì
, sabato.


Valentina Vinci © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: l'anfiteatro di Arbus, intitolato a Sandro Usai

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago