Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Anfiteatro Lussu

 Arbus - Quattordici le società sportive coinvolte

ArbuSport 2021 è la festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale di Arbus in collaborazione con la Pro Loco, la Protezione civile e quattordici società sportive.

L'iniziativa, alla sua prima edizione, che si svolgerà domani e sabato (1 e 2 ottobre) presso l’anfiteatro comunale Sandro Usai.

«Lo scopo della manifestazione è fare conoscere le società sportive attive nel territorio arburese – ha spiegato Simone Murtas, assessore allo Sport – permettendo a bambini e adulti di provare il maggior numero di attività. È un modo per promuovere il benessere e lo stile di vita sano incentivando la pratica dello sport».

La manifestazione è aperto a tutti: dalle 17 chi vorrà cimentarsi con gli sport rappresentati potrà recarsi all’anfiteatro e mettersi alla prova nei giochi organizzati dalle società.
Il Comune ha lanciato anche il tag #ArbuSport per condividere sui social le foto delle due giornate di sport.

L’evento è aperto a tutti, senza limiti di età: dai più piccoli ai più grandi. L'intento è di permettere alla maggior parte delle persone di venire a conoscenza delle attività sportive presenti nel territorio: dal basket al calcio, dalla pesca sportiva alla danza, il tennis, lo yoga, la palestra, i motori, la difesa personale, le escursioni in mare: tutti potranno provare il loro sport preferito.

«La prima edizione lancia anche un messaggio di speranza – ha concluso l’assessore Murtas – riprendere le attività dopo un anno di stop forzato. Le associazioni sportive sono state uno dei settori più penalizzati in questo anno e ora si apprestano alla ripartenza».

Unico requisito per partecipare? Presentarsi con un abbigliamento sportivo.
La manifestazione sarà trasmessa sul canale youtube dell’associazione Angeli nel cuore, Radio Sky of Angel, in diretta, con inizio alle 17,15 di ognuno dei due giorni: venerdì
, sabato.


Valentina Vinci © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: l'anfiteatro di Arbus, intitolato a Sandro Usai

Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube