Guspini - L'11 settembre «sarà una vera e propria festa dello sport»
Al via a Guspini GuSport, una manifestazione per promuovere la pratica dello sport. La giornata, dedicata al tema delle attività sportive, si terrà sabato 11 settembre presso i giardinetti comunali di Guspini Joyce Lussu, organizzata dal comune di Guspini in collaborazione con le associazioni sportive, la Pro loco, le associazioni Auser, Cisom e Volsoc.
«Aiutare lo sport nei livelli amatoriali e le associazioni – ha spiegato l’assessore allo Sport Marcello Fanari – è lo scopo della manifestazione che vorremmo riuscire a calendarizzare annualmente: arriva dopo due anni di fermo a causa del Covid e si sentiva la necessità di farla».
L’evento inizierà alle 15,30, la partecipazione è gratuita: sarà possibile fare conoscenza diretta con le diverse discipline sportive e assistere alle esibizioni degli atleti già iscritti alle varie associazioni.
Nove le discipline sportive in vetrina: atletica, basket, calcio, ciclismo, danza sportiva, ginnastica ritmica, pallavolo, tennis e tennis tavolo. Dodici le associazioni presenti, tra le quali una neonata, di Ginnastica ritmica, presieduta da Enrica Muntoni. Purtroppo altre due società, box e arti marziali, non saranno presenti per problemi logistici, benché attive comunque a Guspini.
«Questo evento – ha aggiunto l’assessore Fanari - è una sorta di appendice degli open day organizzati dalle singole associazioni sportive a settembre. La giornata è frutto della collaborazione con le commissioni consiliari alle Politiche giovanili, allo Sport e del Lavoro».
E proprio la delegata alle Politiche giovanili, Giorgia Massa ha concluso: «abbiamo scelto di svolgere la manifestazione nei giardinetti comunali per via della situazione pandemica in cui ancora oggi ci troviamo, ma la nostra idea è di trasferire questa manifestazione al Palazzetto dello sport nei prossimi anni. Per questa edizione, ogni società avrà il suo spazio e i giardinetti saranno suddivisi in settori, con esibizioni degli atleti già iscritti alle società nelle varie discipline sportive: sarà una vera e propria festa dello sport, dove anche l’organizzazione è stata un gioco di squadra.
Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata
Immagine in evidenza: i giardinetti Joyce Lussu a Guspini
Di seguito, la locandina di GuSport 2021