Giardinetti

 Guspini - L'11 settembre «sarà una vera e propria festa dello sport»

Al via a Guspini GuSport, una manifestazione per promuovere la pratica dello sport. La giornata, dedicata al tema delle attività sportive, si terrà sabato 11 settembre presso i giardinetti comunali di Guspini Joyce Lussu, organizzata dal comune di Guspini in collaborazione con le associazioni sportive, la Pro loco, le associazioni Auser, Cisom e Volsoc.

«Aiutare lo sport nei livelli amatoriali e le associazioni – ha spiegato l’assessore allo Sport Marcello Fanari – è lo scopo della manifestazione che vorremmo riuscire a calendarizzare annualmente: arriva dopo due anni di fermo a causa del Covid e si sentiva la necessità di farla».

L’evento inizierà alle 15,30, la partecipazione è gratuita: sarà possibile fare conoscenza diretta con le diverse discipline sportive e assistere alle esibizioni degli atleti già iscritti alle varie associazioni.


Nove le discipline sportive in vetrina: atletica, basket, calcio, ciclismo, danza sportiva, ginnastica ritmica, pallavolo, tennis e tennis tavolo. Dodici le associazioni presenti, tra le quali una neonata, di Ginnastica ritmica, presieduta da Enrica Muntoni. Purtroppo altre due società, box e arti marziali, non saranno presenti per problemi logistici, benché attive comunque a Guspini.

«Questo evento – ha aggiunto l’assessore Fanari - è una sorta di appendice degli open day organizzati dalle singole associazioni sportive a settembre. La giornata è frutto della collaborazione con le commissioni consiliari alle Politiche giovanili, allo Sport e del Lavoro».

E proprio la delegata alle Politiche giovanili, Giorgia Massa ha concluso: «abbiamo scelto di svolgere la manifestazione nei giardinetti comunali per via della situazione pandemica in cui ancora oggi ci troviamo, ma la nostra idea è di trasferire questa manifestazione al Palazzetto dello sport nei prossimi anni. Per questa edizione, ogni società avrà il suo spazio e i giardinetti saranno suddivisi in settori, con esibizioni degli atleti già iscritti alle società nelle varie discipline sportive: sarà una vera e propria festa dello sport, dove anche l’organizzazione è stata un gioco di squadra.

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: i giardinetti Joyce Lussu a Guspini

Di seguito, la locandina di GuSport 2021

Locandina

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30