Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Giardinetti

 Guspini - L'11 settembre «sarà una vera e propria festa dello sport»

Al via a Guspini GuSport, una manifestazione per promuovere la pratica dello sport. La giornata, dedicata al tema delle attività sportive, si terrà sabato 11 settembre presso i giardinetti comunali di Guspini Joyce Lussu, organizzata dal comune di Guspini in collaborazione con le associazioni sportive, la Pro loco, le associazioni Auser, Cisom e Volsoc.

«Aiutare lo sport nei livelli amatoriali e le associazioni – ha spiegato l’assessore allo Sport Marcello Fanari – è lo scopo della manifestazione che vorremmo riuscire a calendarizzare annualmente: arriva dopo due anni di fermo a causa del Covid e si sentiva la necessità di farla».

L’evento inizierà alle 15,30, la partecipazione è gratuita: sarà possibile fare conoscenza diretta con le diverse discipline sportive e assistere alle esibizioni degli atleti già iscritti alle varie associazioni.

Nove le discipline sportive in vetrina: atletica, basket, calcio, ciclismo, danza sportiva, ginnastica ritmica, pallavolo, tennis e tennis tavolo. Dodici le associazioni presenti, tra le quali una neonata, di Ginnastica ritmica, presieduta da Enrica Muntoni. Purtroppo altre due società, box e arti marziali, non saranno presenti per problemi logistici, benché attive comunque a Guspini.

«Questo evento – ha aggiunto l’assessore Fanari - è una sorta di appendice degli open day organizzati dalle singole associazioni sportive a settembre. La giornata è frutto della collaborazione con le commissioni consiliari alle Politiche giovanili, allo Sport e del Lavoro».

E proprio la delegata alle Politiche giovanili, Giorgia Massa ha concluso: «abbiamo scelto di svolgere la manifestazione nei giardinetti comunali per via della situazione pandemica in cui ancora oggi ci troviamo, ma la nostra idea è di trasferire questa manifestazione al Palazzetto dello sport nei prossimi anni. Per questa edizione, ogni società avrà il suo spazio e i giardinetti saranno suddivisi in settori, con esibizioni degli atleti già iscritti alle società nelle varie discipline sportive: sarà una vera e propria festa dello sport, dove anche l’organizzazione è stata un gioco di squadra.

Valentina Vinci © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: i giardinetti Joyce Lussu a Guspini

Di seguito, la locandina di GuSport 2021

Locandina

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...