Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Esibizione scuole di danza

 San Gavino  Tre scuole di danza in scena per Estad’Innoi, che proseguirà fino all’autunno

Si susseguono gli appuntamenti dell'estate sangavinese: ieri sera è stato di scena il ballo, portato in piazza Marconi, dalle società Dafne, Fantasia e Progetto danza, che hanno animato e colorato la notte sangavinese.

L’evento rientrava nell’ambito del programma estivo di iniziative organizzate dal Comune di San Gavino Estad’Innoi, che «racchiude un lavoro intrapreso a partire da fine aprile e portato avanti dall’assessorato alla Cultura e la Pro Loco», ha spiegato l’assessora alla Cultura Silvia Mamusa, che ha aggiunto: «sarà un’estate ricca di iniziative culturali, musicali, cinematografiche e sociali aperte a tutta la comunità. Ringraziamo la presidente della Pro Loco Antonella Caboni e tutto il direttivo, le varie associazioni che parteciperanno agli eventi e tutti gli sponsor per il loro prezioso contributo. Con questa serie di iniziative speriamo di restituire un po’ di spensieratezza e divertimento a tutta la comunità, dopo la lunga fase pandemica».

A partire dalle 21, nella piazza del Municipio, le allieve delle tre scuole di danza si sono esibite in alcune coreografie, con la partecipazione e il supporto degli istruttori e delle istruttrici, intrattenendo il pubblico per qualche ora.

È stato un segnale di ripartenza per tutte le attività sportive, gravemente penalizzate dai lunghi periodi di chiusura forzata che hanno tenuto, tra gli altri, anche ballerine e ballerini lontano dalle sale e dalle scene.

Presentatore della serata, Alberto Ibba, giovane attore sangavinese, che venerdì 9 e sabato 10 luglio nel Cortile Casa Mereu sarà protagonista dello spettacolo Siamo sempre in viaggio, curato dallo stesso Ibba e dall’autore televisivo Luca Fois.

L’estate sangavinese, che ha esordito lo scorso venerdì 18 giugno con la presentazione del libro Libera uscita, dell’autore cagliaritano Lorenzo Scano - terminerà in realtà ad autunno inoltrato, con eventi programmati fino alla fine di novembre.

Sabrina Abis © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza e seguente: momenti dell'esibizione delle scuole di danza a San Gavino

Esibizione scuole di danza

Medio Campidano in breve

Genuri - Corso per Oss
Riaperti fino al 30 giugno i termini di iscrizione al corso autofinanziato di mille ore per l'ottenimento della qualifica professionale di Oss, che partirà nei prossimi mesi a Genuri. Informazioni e iscrizioni sul sito dell'ente organizzatore Sosor.
Pabillonis - Mensa
Entro il 1 luglio gli utenti che intendano usufruire del servizio mensa per il prossimo anno scolastico possono presentare la relativa domanda. Tariffe e modulo sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Pabillonis.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Ussaramanna - Messaggistica comunale
Dal 30 giugno le comunicazioni telematiche del Comune migreranno da WhatsApp a Telegram. Lunedì e martedì 27 e 28 giugno dalle 9 alle 13, al Monte Granatico, i cittadini saranno supportati dagli operatori del servizio civile per attivare sui cellulari il nuovo canale di comunicazione.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago