Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Esibizione scuole di danza

 San Gavino  Tre scuole di danza in scena per Estad’Innoi, che proseguirà fino all’autunno

Si susseguono gli appuntamenti dell'estate sangavinese: ieri sera è stato di scena il ballo, portato in piazza Marconi, dalle società Dafne, Fantasia e Progetto danza, che hanno animato e colorato la notte sangavinese.

L’evento rientrava nell’ambito del programma estivo di iniziative organizzate dal Comune di San Gavino Estad’Innoi, che «racchiude un lavoro intrapreso a partire da fine aprile e portato avanti dall’assessorato alla Cultura e la Pro Loco», ha spiegato l’assessora alla Cultura Silvia Mamusa, che ha aggiunto: «sarà un’estate ricca di iniziative culturali, musicali, cinematografiche e sociali aperte a tutta la comunità. Ringraziamo la presidente della Pro Loco Antonella Caboni e tutto il direttivo, le varie associazioni che parteciperanno agli eventi e tutti gli sponsor per il loro prezioso contributo. Con questa serie di iniziative speriamo di restituire un po’ di spensieratezza e divertimento a tutta la comunità, dopo la lunga fase pandemica».

A partire dalle 21, nella piazza del Municipio, le allieve delle tre scuole di danza si sono esibite in alcune coreografie, con la partecipazione e il supporto degli istruttori e delle istruttrici, intrattenendo il pubblico per qualche ora.

È stato un segnale di ripartenza per tutte le attività sportive, gravemente penalizzate dai lunghi periodi di chiusura forzata che hanno tenuto, tra gli altri, anche ballerine e ballerini lontano dalle sale e dalle scene.

Presentatore della serata, Alberto Ibba, giovane attore sangavinese, che venerdì 9 e sabato 10 luglio nel Cortile Casa Mereu sarà protagonista dello spettacolo Siamo sempre in viaggio, curato dallo stesso Ibba e dall’autore televisivo Luca Fois.

L’estate sangavinese, che ha esordito lo scorso venerdì 18 giugno con la presentazione del libro Libera uscita, dell’autore cagliaritano Lorenzo Scano - terminerà in realtà ad autunno inoltrato, con eventi programmati fino alla fine di novembre.

Sabrina Abis © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza e seguente: momenti dell'esibizione delle scuole di danza a San Gavino

Esibizione scuole di danza

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago