Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Esibizione scuole di danza

 San Gavino  Tre scuole di danza in scena per Estad’Innoi, che proseguirà fino all’autunno

Si susseguono gli appuntamenti dell'estate sangavinese: ieri sera è stato di scena il ballo, portato in piazza Marconi, dalle società Dafne, Fantasia e Progetto danza, che hanno animato e colorato la notte sangavinese.

L’evento rientrava nell’ambito del programma estivo di iniziative organizzate dal Comune di San Gavino Estad’Innoi, che «racchiude un lavoro intrapreso a partire da fine aprile e portato avanti dall’assessorato alla Cultura e la Proloco», ha spiegato l’assessora alla Cultura Silvia Mamusa, che ha aggiunto: «sarà un’estate ricca di iniziative culturali, musicali, cinematografiche e sociali aperte a tutta la comunità. Ringraziamo la presidente della Proloco Antonella Caboni e tutto il direttivo, le varie associazioni che parteciperanno agli eventi e tutti gli sponsor per il loro prezioso contributo. Con questa serie di iniziative speriamo di restituire un po’ di spensieratezza e divertimento a tutta la comunità, dopo la lunga fase pandemica».

A partire dalle 21, nella piazza del Municipio, le allieve delle tre scuole di danza si sono esibite in alcune coreografie, con la partecipazione e il supporto degli istruttori e delle istruttrici, intrattenendo il pubblico per qualche ora.

È stato un segnale di ripartenza per tutte le attività sportive, gravemente penalizzate dai lunghi periodi di chiusura forzata che hanno tenuto, tra gli altri, anche ballerine e ballerini lontano dalle sale e dalle scene.

Presentatore della serata, Alberto Ibba, giovane attore sangavinese, che venerdì 9 e sabato 10 luglio nel Cortile Casa Mereu sarà protagonista dello spettacolo Siamo sempre in viaggio, curato dallo stesso Ibba e dall’autore televisivo Luca Fois.

L’estate sangavinese, che ha esordito lo scorso venerdì 18 giugno con la presentazione del libro Libera uscita, dell’autore cagliaritano Lorenzo Scano - terminerà in realtà ad autunno inoltrato, con eventi programmati fino alla fine di novembre.

Sabrina Abis © riproduzione riservata

Immagine in evidenza e seguente: momenti dell'esibizione delle scuole di danza a San Gavino

Esibizione scuole di danza

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...