Nuraghe Villanovaforru

 Villanovaforru - Installati i primi pannelli informativi, panchine e strutture per accogliere e informare

Valorizzare il turismo e il territorio attraverso elementi di arredo urbano.
Installati in questi giorni a Villanovaforru i primi elementi di arredo urbano che fanno parte della dotazione del progetto Turismo e vita in Marmilla, un programma coordinato tra i comuni del territorio finanziato dalla Regione Sardegna all’Unione dei Comuni Marmilla e al Consorzio Turistico Sa Corona Arrubia.

«Il progetto - ha spiegato il sindaco di Villanovaforru, Maurizio Onnis - nasce per valorizzare il territorio migliorando l'attrattività dell'offerta turistica attraverso l'utilizzo di sistemi tecnologici innovativi, come i pannelli informativi installati nei vari comuni, la realizzazione di esperienze immersive e di servizi e azioni di marketing territoriale, pensate per progettare e creare la destinazione turistica Marmilla'».


Per ora a Villanovaforru, in via delle Grotte, accanto all’area camper di cui è prevista la realizzazione, sono stati installati un pannello informativo, una panchina, una fioriera e un cestino. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane, con gli elementi forniti dal programma e che sono destinati a tutti i Comuni appartenenti al Consorzio.

«Ritengo positivo e importante - ha aggiunto Onnis - il fatto che ci sia un coordinamento con altri Comuni in questo progetto: rendere accoglienti i nostri paesi è un aspetto importante e lo è anche fare in modo che perfino i siti meno noti possano essere conosciuti, visitati e valorizzati».

I pannelli, alcuni già installati e altri ancora da sistemare, faranno così parte delle aree di accoglienza turistica indicate in ogni comune del Consorzio. La loro presenza consentirà di illustrare le ricchezze del territorio sotto forma di video, immagini, testi e contenuti approfonditi.

Il progetto Turismo e Vita in Marmilla era stato presentato lo scorso ottobre, nella sede del Consorzio turistico Sa Corona Arrùbia al Museo Naturalistico del Territorio Giovanni Pusceddu di Lunamatrona, occasione in cui erano stati illustrati i progressi finora raggiunti e dove si era potuto discutere delle strategie di sviluppo turistico del territorio.

Rachele Casu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve