Nuraghe Villanovafranca

 Villanovafranca  Un concerto al Nuraghe per promuovere il territorio

Il jazz al nuraghe. A Villanovafranca, in un piccolo rilievo sulla valle del rio Mannu, sorge il complesso nuragico Su Mulinu, la cui costruzione del primo impianto risale al XVI-XV secolo a.C.

Il Nuraghe è stato usato come luogo di culto fino all’epoca punica-romanica, oggi è aperto e visitabile al pubblico e i reperti rinvenuti al suo interno, quali utensili, bronzetti, monete, sono conservati nel museo archeologico di Villanovafranca.

È proprio il parco archeologico Su Mulinu, situato nel cuore della Marmilla, che farà da cornice alla seconda edizione del Neo.Stone Jazz, evento che unirà passato e presente in una serata di musica contemporanea mescolata all’antichità del luogo, accompagnata dall’atmosfera suggestiva del tramonto.

L’obiettivo di questa serata, nata dall’unione creativa e produttiva di tre associazioni isolane - Basstation Social Music, Sardinian Electronic Labels e Atti D’Arte - è quello di promuovere la crescita artistica e culturale nel territorio, grazie alla partecipazione di artisti locali e internazionali.


Il concerto si terrà il 5 agosto alle 20, al Nuraghe Su Mulinu di Villanovafranca. Si esibiranno Paolo Angeli, musicista sardo conosciuto a livello internazionale; Aki Himanen & Aleksi Kinnunen, duo di produttori finlandesi all’avanguardia; l’artista Alek Hidell, affermato produttore sardo.

Il programma prevede la visita gratuita del Nuraghe al tramonto, alle 18,30, in collaborazione con il Comune di Villanovafranca e la Società Cooperativa Il Coccio, per consentire a chiunque di poter godere del ricco patrimonio nuragico e della bellezza del territorio. Alle 20 apriranno i cancelli e alle 21 inizierà il concerto.

Rachele Casu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: veduta del complesso Su Mulinu, a Villanovafranca (Foto Antonello Castangia)

Di seguito: la locandina della manifestazione

  Locandina Neo Stone Jazz

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Referendum autonomia

Medio Campidano in breve