Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Moonroe

 Arbus - Moonroe: un progetto musicale che attende la ripresa dei live

In occasione dell’uscita del nuovo singolo Forse, del progetto Moonroe, abbiamo intervistato Stefano Colombo, in arte Khris Cobain, classe ‘94, arburese, coautore con Marco Frau del brano, per la produzione di Simone Frau, fratello di Marco, di Samassi.

Come è nato questo pezzo?

«Il singolo è nato da una bozza che avevo in mente, io e Marco siamo andati nello studio di Simone canticchiando un ritornello, da lì è uscito "Forse" prodotto completamente dal vivo da Simone Frau. La cosa bella di questo brano è che si tratta dell’ultima canzone del progetto, l’abbiamo infatti realizzata a dicembre, ma è quella che è uscita per prima. Abbiamo prodotto e scritto basi e testi da soli ma questa volta abbiamo pensato anche al video, abbiamo comprato una fotocamera!».

E il vostro incontro?

«Ho conosciuto Marco e Simone casualmente, andando nello studio di Simone a Samassi, per registrare un altro brano per un'ulteriore collaborazione. Credo che sia uno dei migliori in Sardegna e da subito ci siamo trovati, sia personalmente che musicalmente. Un po’ giocando abbiamo tirato su dei pezzi: io e Marco le voci e Simone il produttore. Abbiamo scelto il nome Moonroe per accomunare i nostri progetti quando torneremo a suonare dal vivo, ma non nasciamo come gruppo».

Musica e pandemia sono conciliabili?

«Il progetto Arabus Crew (il gruppo musicale di cui ha fatto parte Stefano Colombo, nda) è un po’ svanito per colpa del periodo difficile, sono passati ormai due anni. Un periodo che però non è stato del tutto negativo: stare a casa mi ha dato la carica per cambiare genere, sperimentare e conoscere nuove persone. Fare musica in questi mesi è stato difficile ma ci sono strumenti per fare musica a distanza. Mettere in pausa i rapporti personali mi ha tolto la possibilità di confrontarmi con altri musicisti. Sentire le emozioni e le parole del pubblico durante i live mi è mancato, ma al di là di ciò ho preso la parte buona di questo periodo, che ci ha concesso il tempo per produrre queste canzoni e questo progetto. Il periodo della pandemia ci ha forse restituito un po’ del tempo da dedicare a noi stessi, che avevamo perso. Spero però che questa situazione passi al più presto: il tempo per noi ormai lo abbiamo avuto!»

Progetti per il futuro?

«Abbiamo lavorato duramente lo scorso anno: registrando i pezzi e girando dei video. Musicalmente parlando abbiamo un 2022 ricco di musica, il nostro obbiettivo è far uscire un brano e un video al mese, in modo che i nostri supporter non debbano aspettare troppo prima del pezzo successivo, come è accaduto in passato. Possono seguire gli aggiornamenti sul mio profilo personale.

Il brano è ascoltabile su spotify e il video ufficiale è distribuito su youtube.


Valentina Vinci © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Marco Frau e Stefano Colombo

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago