Bimbi a bordo

 Guspini - Quattro giorni di laboratori, teatro, letteratura per bambini e incontri

Al via oggi Bimbi a Bordo, la festa della letteratura che si svolge a Guspini.
Nata grazie all’idea dell’associazione Incoro e sostenuta dalla promozione del comune di Guspini è giunta questo anno alla nona edizione.

L’edizione del 2021 si protrarrà fino al 29 agosto: quattro giorni di eventi, teatro, laboratori, incontri e proiezioni sul tema Con-tatto alla ricerca della felicità.

«La festa della letteratura può rappresentare, io credo, il ponte per riconoscere e alimentare la presa di contatto con il proprio essere, scoprendo il nucleo profondo, la propria ghianda, come la chiamava James Hillman, attraverso le storie di altro da me eppure così capaci di rivelarmi, di scoprirmi – ha scritto Mara Durante, direttrice scientifica della Festa BaB, a proposito dell’evento - sono frammenti di visioni che, custodite nel nostro immaginario, illuminano i passi futuri verso una ricerca di sé tutta racchiusa nell’antico e universale invito a: non arrivare mai secondi a se stessi».

Il festival si aprirà stasera con la proiezione del film Il bambino che scopri il mondo, del regista Alê Abreu, a cura del Centro Servizi Culturali Unla di Oristano, alle 21,30 presso Sa Mitza di S. Maria.

Domani, 27 agosto, alle 21,30, in piazza XX settembre, Federico Taddia incontra volti e autori ospiti della Festa Bab, con musiche a cura di Moses Concas.


Sabato, 28 agosto, alle 22, presso lo Spazio 8 in Via Torino si terrà uno spettacolo teatrale, per la regia di Giovanni Carroni.

Domenica 29, presso lo Spazio 8 in Via Caprera spazio al teatro d’ombre Piccolo Asmodeo, a cura di Teatro gioco Vita, Centro di Produzione teatrale.

Oltre a questi eventi, aperti a tutti, si terranno anche alcuni laboratori, che inizieranno sabato 28 agosto. Essendo a numero chiuso e è preferibile prenotare qui.

Questi gli autori che saranno presenti al festival: Mara Durante, Monica Barengo, Alessandra Berardi Arrigoni, Mario Boccia, Mara Cerri, Ottavio Farci e Veronica Maccioni, Daniel Fehr, Chiara Ficarelli, Sara Gomel, Nadia imperio, Daniele Mocci, Nicoletta Molinero, Moses Concas, Francesca Romana Motzo, Ruggiero Potito, Giusi Quarenghi, Simone Rea, Elena Rotondo, Luca Serianni, Caterina Satta, Don Marco Statzu, Annalisa Strada, Federico Taddia, Nadia Terranova, Luca Usai.

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

L'immagine in evidenza è tratta dal sito www.festivalbab.it

Di seguito, la locandina di Bab 2021

Locandina

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Speciale Elezioni Regionali - I consiglieri eletti

Le nostre interviste ai consiglieri regionali eletti

Elezioni regionali