Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale


Bimbi a bordo

 Guspini - Quattro giorni di laboratori, teatro, letteratura per bambini e incontri

Al via oggi Bimbi a Bordo, la festa della letteratura che si svolge a Guspini.
Nata grazie all’idea dell’associazione Incoro e sostenuta dalla promozione del comune di Guspini è giunta questo anno alla nona edizione.

L’edizione del 2021 si protrarrà fino al 29 agosto: quattro giorni di eventi, teatro, laboratori, incontri e proiezioni sul tema Con-tatto alla ricerca della felicità.

«La festa della letteratura può rappresentare, io credo, il ponte per riconoscere e alimentare la presa di contatto con il proprio essere, scoprendo il nucleo profondo, la propria ghianda, come la chiamava James Hillman, attraverso le storie di altro da me eppure così capaci di rivelarmi, di scoprirmi – ha scritto Mara Durante, direttrice scientifica della Festa BaB, a proposito dell’evento - sono frammenti di visioni che, custodite nel nostro immaginario, illuminano i passi futuri verso una ricerca di sé tutta racchiusa nell’antico e universale invito a: non arrivare mai secondi a se stessi».

Il festival si aprirà stasera con la proiezione del film Il bambino che scopri il mondo, del regista Alê Abreu, a cura del Centro Servizi Culturali Unla di Oristano, alle 21,30 presso Sa Mitza di S. Maria.

Domani, 27 agosto, alle 21,30, in piazza XX settembre, Federico Taddia incontra volti e autori ospiti della Festa Bab, con musiche a cura di Moses Concas.

Sabato, 28 agosto, alle 22, presso lo Spazio 8 in Via Torino si terrà uno spettacolo teatrale, per la regia di Giovanni Carroni.

Domenica 29, presso lo Spazio 8 in Via Caprera spazio al teatro d’ombre Piccolo Asmodeo, a cura di Teatro gioco Vita, Centro di Produzione teatrale.

Oltre a questi eventi, aperti a tutti, si terranno anche alcuni laboratori, che inizieranno sabato 28 agosto. Essendo a numero chiuso e è preferibile prenotare qui.

Questi gli autori che saranno presenti al festival: Mara Durante, Monica Barengo, Alessandra Berardi Arrigoni, Mario Boccia, Mara Cerri, Ottavio Farci e Veronica Maccioni, Daniel Fehr, Chiara Ficarelli, Sara Gomel, Nadia imperio, Daniele Mocci, Nicoletta Molinero, Moses Concas, Francesca Romana Motzo, Ruggiero Potito, Giusi Quarenghi, Simone Rea, Elena Rotondo, Luca Serianni, Caterina Satta, Don Marco Statzu, Annalisa Strada, Federico Taddia, Nadia Terranova, Luca Usai.

Valentina Vinci © riproduzione riservata

L'immagine in evidenza è tratta dal sito www.festivalbab.it

Di seguito, la locandina di Bab 2021

Locandina

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...