Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

 

Comune di San Gavino

 San Gavino  Per la rassegna FestivalOff, del Festival Letterario del Monreale

Alessandro De Roma presenta il suo nuovo romanzo Nessuno resta solo, edito da Einaudi. Insieme allo scrittore sardo, vincitore del premio Dessì e del Vigevano Opera Prima con Vita e morte di Ludovico Lauter, edito da il Maestrale e tradotto in Francia per Gallimard, ci sarà l’autore e sceneggiatore Andrea Pau.

L'appuntamento è per lunedì 24 maggio alle 15, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Festival Letterario del Monreale.

Il libro racconta la storia di un padre e di un figlio divisi da sensibilità e caratteri diversi che rinunciano a trovarsi, almeno finché la vita non deciderà diversamente. Un romanzo intenso sui rapporti familiari e sulla difficoltà di dialogo che talvolta li caratterizza.

L’evento si inserisce nell’ambito del FestivalOff, la rassegna letteraria nata in seno al Festival Letterario del Monreale, la cui terza edizione sarà presentata prossimamente e si svolgerà presumibilmente a settembre, come nel 2020, quando l’emergenza sanitaria aveva costretto al rinvio di qualche mese.

«Il Festival Letterario del Monreale nasce nell’aprile del 2019 con l’intento di favorire l’incontro e l’interazione tra autori e lettori, in un’atmosfera familiare e informale», racconta la direttrice artistica Francesca Spanu. «Gli eventi collaterali del FestivalOff, come quelli svoltisi a gennaio e febbraio sempre in modalità online, ci permettono di accontentare e raggiungere il nostro pubblico anche in altri periodi dell’anno e di avere ospiti autori e autrici impossibilitati a partecipare nelle quattro giornate dedicate al Festival Letterario vero e proprio, che ci auguriamo possano riprendere ad essere in presenza».

L’appuntamento nasce da un sodalizio con la Fiera del libro di Iglesias ed è realizzato in collaborazione con l’associazione Sorrisi, la libreria Bookstore Mondadori I Mulini e sostenuto da Fondazione di Sardegna.

È possibile prenotare una copia del romanzo autografata dall’autore inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sabrina Abis © riproduzione riservata

NessunoRestaSolo2

 

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...