Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Arbus

 Arbus · Il Comune regala libri a bambini e ragazzi per «viaggiare con la fantasia»

Christmas reading è l’iniziativa lanciata dal Comune di Arbus su proposta dell’assessora alla cultura Alessandra Peddis: «Il covid ha costretto moltissimi bambini all’isolamento sociale nei mesi di novembre e dicembre. Poiché chiusi nelle loro case, abbiamo pensato a un modo per farli evadere da questa triste situazione. E come? Regalando un libro che potesse aprire loro le porte del mondo, che potesse farli viaggiare con la fantasia».

Il progetto è rivolto ai bambini e ai ragazzi di Arbus tra i tre e i quattordici anni o comunque che ancora frequentano la scuola, sia ad Arbus che in altri paesi. L’iniziativa è valida fino al 29 gennaio.

Ma come funziona? «Dal sito del Comune di Arbus», spiega Alessandra Peddis, «è possibile scaricare il modulo di adesione e recarsi poi in una delle attività aderenti all’iniziativa con il proprio documento di identità per usufruire del buono di dieci euro donato dal Comune di Arbus, si possono acquistare libri di letteratura ma anche libri che riguardano le materie scolastiche o libri sulla storia della Sardegna».

L’otto gennaio è stato poi attivato il prestito a domicilio: «Abbiamo rimesso in moto la cultura che in questo momento è stata messa un po’ da parte a causa del covid», spiega l’assessora, «l’emergenza sanitaria ha la priorità, ma non volevamo dimenticarci dei più piccoli che hanno sofferto più di tutti questo periodo di chiusura. Il servizio è rivolto a tutti gli utenti della biblioteca comunale, ma è comunque possibile iscriversi anche online, i libri dovranno essere prenotati attraverso il sito librami. Il nostro impegno è quello di cercare di portare avanti ulteriori iniziative anche per le altre fasce di età che stavolta sono state escluse».


Valentina Vinci ©riproduzione riservata


Immagine in evidenza: la biblioteca di Arbus
Immagine seguente: l'assesora alla cultura Alessandra Peddis

arbus christmas reading

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...