Serrenti - Terminati gli interventi di manutenzione per 560mila euro
Conclusi a Serrenti i lavori di manutenzione straordinaria della piscina comunale. L'impianto sportivo, chiuso nel 2021 a causa dei costi di gestione insostenibili per le società affidatarie, a partire da dicembre 2023 è stato interessato da diversi lavori: manutenzione straordinaria di adeguamento della vasca; sostituzione degli impianti della centrale termica; manutenzione dell’impianto elettrico; interventi di adeguamento degli spazi all’interno degli spogliatoi; revisione degli infissi; sostituzione dei maniglioni antipanico e dei vetri ammalorati; sostituzione dell’impianto di trattamento dell’aria e dei boiler per l’acqua calda sanitaria; sostituzione delle mattonelle ammalorate. Il tutto, per un costo totale di 560mila euro, il cui finanziamento necessario è stato ottenuto grazie a una particolare formula di concessione prevista per le associazioni sportive.
«I lavori - ha dichiarato Maura Boi, vicesindaca del Comune di Serrenti - si sono conclusi con il rilascio del Certificato di regolare esecuzione. Finalmente, potremo offrire al paese un impianto natatorio sicuro ed ecologicamente all’avanguardia, attraverso un nuovo sistema idrico-sanitario che ha portato a un risparmio del consumo dell’acqua di oltre il 60 per cento».
Per i prossimi 16 anni l'impianto sarà gestito dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee), che si sta occupando di avviare le prescrizioni per la stagione autunnale, in partenza da settembre.
«Questo - ha concluso Maura Boi - è un importante servizio per Serrenti e per i comuni limitrofi, infatti sono tantissime le adesioni da parte delle famiglie del Medio Campidano, in particolare Samassi e Serramanna. Siamo in attesa della formalizzazione da parte dell’ufficio tecnico sull’agibilità della struttura, che a breve riaprirà al pubblico per offrire un luogo di sport, svago e benessere».
Rachele Casu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata