Associazione Delfino

 San Gavino - Un progetto contro ogni forma di discriminazione

Un progetto meritevole per promuovere lo sport inclusivo per persone con disabilità.
L’associazione Delfino Sport Asd, nata nel 2012 come associazione sportiva dilettantistica, che offre alle persone con disabilità del territorio del Medio Campidano la possibilità di partecipare ad attività sportive di vario genere, ha ottenuto un finanziamento per portare avanti il suo progetto.

L’associazione ha aderito al Bando Opportunità in Movimento promosso dalla Fondazione Mazzola di Milano, rivolto agli enti che operano a favore dello sport inclusivo per persone con disabilità. La Fondazione ha voluto supportare progetti volti a promuovere l’attività fisica e a renderla accessibile per tutti, in particolare per le persone con disabilità, al fine di migliorare la loro qualità della vita e le abilità fisiche, cognitive, sociali, relazionali e ridurre la sedentarietà, l’inattività e il rischio di obesità.


Inizialmente il contributo stanziato dalla Fondazione era di 250mila euro,  aumentato poi a 326mila euro, in seguito alle numerose domande ricevute. La Fondazione ha inoltre stanziato un contributo aggiuntivo di 14mila euro per le sette organizzazioni che sono arrivate nella lista ristretta finale ma il cui progetto non è stato selezionato tra quelli vincitori. Il contributo, per ciascuna di esse, meritevoli di fiducia e sostegno, è stato di 2mila euro: tra queste l’Associazione Delfino Sport Asd.

«Sebbene il nostro progetto non verrà finanziato per intero - ha dichiarato Piero Antonio Follesa, presidente dell’associazione - siamo molto felici per il risultato raggiunto. Siamo stati selezionati all’interno di una lista ristretta di 17 progetti meritevoli contro un totale di 490 domande ricevute, per noi questo è un grande traguardo. Questo finanziamento ci consentirà di avere a disposizione qualche fondo in più per condurre le nostre attività sportive, con istruttori qualificati, al fine di promuovere lo sport inclusivo sul territorio».

Rachele Casu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
11
12
13
17
18
19
20
24
25
26
27
28
29
30

Medio Campidano in breve