Ocr Serrenti

 Serrenti - Un fine settimana all'insegna delle gare di Ocr

Sabato 6 e domenica 7 aprile si è svolta a Serrenti la gara di Ocr (Obstacle Course Race) che ha visto oltre 250 partecipanti di varie fasce di età cimentarsi in una sfida di velocità ad ostacoli.
«La gara di Ocr, prima tappa del campionato Msp Sardegna (Movimento Sportivo Popolare) che è qualificante per il campionato italiano quest’anno ha visto anche un partecipante dalla Danimarca, Francia e nord Italia» ha commentato Alessandro Fois, organizzatore della manifestazione.

La disciplina Ocr
L’Ocr è una disciplina che negli ultimi anni sta acquisendo popolarità e nella comunità di Serrenti compone un gruppo di atleti che si allena regolarmente e partecipa alle gare. Il percorso si compone di prove di equilibrio, di forza e di agilità e per la maggior parte si svolge in campagna caratterizzato da un saliscendi sulle colline serrentesi.


Il programma
Sabato c’è stata la prova dedicata ai bambini, un percorso semplificato che ha visto 47 partecipanti, e la gara short, 3km con 15 ostacoli e 43 iscritti. Domenica invece la gara standard, su un percorso di 11 km con 30 ostacoli che ha visto partecipare 170 iscritti da tutta la regione.

La novità a quattro zampe
Assoluta novità per questa edizione è la gara di canicross, una corsa campestre che il concorrente effettua in compagnia del cane: ha visto la partecipazione di una decina di concorrenti accompagnati dai loro amici a quattro zampe. «Ci siamo divertiti tanto – ha commentato Andrea Piras, presidente della Asd Dog is My Passion e organizzatore della canicross - ed è stato bello vedere molti curiosi sia per la nostra partenza che per le premiazioni. Speriamo che lo sport cresca e che ci siano tante altre occasioni per collaborare e farci conoscere».

Vincitori

I vincitori della corsa assoluti standard da 11 km sono stati : per la categoria maschile 1° Nikolay Dam, 2° Angelo Fattacciu e 3° Nathan Capparros; mentre per la categoria femminile 1ª Elisa Cau, 2ª Laura Pagano e 3ª Antonella Mariani. Per quanto riguarda la gara "short" assoluti: 1° Nikolay Dam, 2° Nathan Capparros e 3° Angelo Fattacciu per gli uomini; mentre per le donne 1ª Erika Scialla, 2ª Laura Pagano e 3ª Valeria Valente.

Per la gara di canicross invece hanno vinto, tra gli uomini Andrea Piras, con il cane Pandino e per la categoria donne Monica Spina con il cane Luna.

Emanuele Corongiu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza e seguenti: alcuni momenti della partenza e delle premiazioni delle gare di Ocr e di canicross

Ocr Serrenti

Ocr Serrenti


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve