Serramanna veduta aerea

 Serramanna - Una spinta alla promozione sociale e allo sviluppo turistico

A Serramanna vede la luce una nuova associazione, che mancava al paese: è ufficialmente nata l'associazione turistica Pro Loco, un'iniziativa volta alla promozione sociale e allo sviluppo turistico del territorio comunale.

Sostenuta da un gruppo di artigiani, commercianti e cittadini, la nova Pro Loco ha sede in via Serra 16. A guidare la nuova aggregazione, in qualità di presidente, è Antonello (Tonio) Pilloni, con lui il segretario Walter Spano e un consiglio direttivo i cui membri sono Giuseppe Melis, Bruno Scalas e Giuseppe Pisu, quest'ultimo a ricoprire l'incarico di tesoriere. È recente la conferma dell’iscrizione della nuova Pro Loco all'albo regionale, da poco certificata dall'assessorato regionale al Turismo.


Riunendo 34 soci, la nuova associazione serramannese si propone, attraverso una collaborazione con l'amministrazione comunale e altre realtà locali, di organizzare una serie di eventi che spazieranno dallo sport alla cultura, passando per la valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico, con l'obiettivo di stimolare l'interesse e coinvolgere la cittadinanza nella promozione del paese.

Tra le prime iniziative in programma, ci sarà anche la presentazione ufficiale della Pro Loco alla comunità, probabilmente nel mese di maggio.

«I nostri intenti – ha affermato il presidente Pilloni - sono quelli di creare eventi significativi e coinvolgenti, capaci di mettere in luce le caratteristiche del nostro territorio. Vogliamo dare vita a una sagra di rilievo nel Medio Campidano, un appuntamento annuale che possa crescere e migliorarsi con il passare del tempo».

La nascita della Pro Loco di Serramanna, accompagnata dall'entusiasmo dei suoi promotori e dai buoni propositi per valorizzare e promuovere il paese, segna un passaggio importante per tutta la comunità: tanti auguri di buon lavoro.

Doride Pilloni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: veduta panoramica di Serramanna (foto www.aserramanna.it)

 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve