Centro aggregazione Villamar

 Villamar - Obiettivo: promuovere la socializzazione sul territorio

Villamar avrà il suo Centro di aggregazione sociale. Con un finanziamento del Gal Marmilla di circa 50mila euro, anche il comune nel cuore della Marmilla, il secondo più popolato della zona, con i suoi 2500 abitanti, potrà disporre per i propri cittadini di un Centro di aggregazione sociale, come altri paesi limitrofi.

L’obiettivo è quello di potenziare i luoghi della cultura e dell'incontro sul territorio, così da promuovere la socializzazione attraverso l’impegno in attività ricreative e, allo stesso tempo, stimolare la nascita di una rete, anche fra imprese.


Il bando, pubblicato dal Gal Marmilla nel gennaio 2022, intendeva intervenire dal punto di vista strutturale, sullo stabile di via Roma, che fa parte del complesso edilizio chiamato Area Barbato, secondo i progetti originari destinato a ospitare un’area mercato.

Parte del finanziamento sarà impiegato anche per l’acquisto di strumenti, arredi, macchinari e attrezzature che possano agevolare l’incontro della popolazione all’interno del centro, così da svolgere attività ricreative, corsi, laboratori e, allo stesso tempo, offrire uno spazio comunitario per giovani e meno giovani che si presti ad attività di animazione, manifestazioni e servizi vari.

«Si tratta di un ottimo progetto - ha commentato il direttore del Gal Marmilla, Maurizio Mainas - che mette le basi per la cura e l’accoglienza dei bisogni dei più giovani. Questo intervento diretto ai comuni riveste per il Gal Marmilla un’importanza centrale in quanto supporta le politiche locali che rispondono a specifici bisogni dei cittadini».

Valentina Frau (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: la struttura destinata alla realizzazione del Centro di aggregazione sociale di Villamar

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve