CioccolaTiAmo

 Guspini - Grande successo di laboratori e degustazioni, alla prima festa del cioccolato

La T e la A maiuscole, a sottolineare l'amore per il delizioso prodotto, hanno contrassegnato il titolo dell'iniziativa svoltasi ieri sera nella Galleria Fanni di Guspini: CioccolaTiAmo, la prima festa del cioccolato.

Un delizioso evento per godere di una vasta selezione di prelibatezze al cioccolato: cioccolatini artigianali, torte, gelati, bevande al cioccolato, dimostrazioni culinarie, degustazioni guidate e attività interattive legate al cioccolato hanno accompagnato i numerosi (e golosi) visitatori presenti a Guspini. Accorsi non solo per accontentare il palato, ma anche per imparare, conoscere e condividere qualcosa di più attorno a questo amatissimo alimento.


La manifestazione è iniziata alle 15 con l’apertura degli stand e la presentazione del progetto da parte del Centro Commerciale Naturale Apice Guspini, tra gli organizzatori dell'evento, patrocinato dall'amministrazione comunale guspinese.

«Lo sfondo integratore delle iniziative natalizie di quest'anno - ha spiegato Stefania Atzei, assessora con delega alle Attività produttive - è il cuore: la manifestazione di chiama CioccolaTiAmo. Ci saranno una serie di iniziative che si concluderanno con la donazione di un defibrillatore, il giorno della partita del cuore, mercoledì 20 dicembre, allo stadio comunale. Non ci aspettavamo tutta questa gente, per quanto il cioccolato sia comunque un alimento che raccoglie l’unanimità di tutti i palati. Con la manifestazione partiamo dalle eccellenze artigianali di Guspini: Thomas Massa e Marcello Piras, attraverso la scuola fino ad arrivare alla federazione con gli chef».

A seguire ha illustrato il programma della giornata Manolo Albano, delegato della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria, con l'apertura dei laboratori. Il maestro pasticcere Thomas Massa ha coordinato la degustazione e la serata: «La serata è riuscita alla grande: abbiamo riempito la galleria. In sole due ore sono state gustate ben mille praline al cioccolato».

centrLa serata è stata organizzata in collaborazione con l'Istituto alberghiero di Arbus, l'istituto A. Volta di Guspini e Marcello Piras, del Panificio Piras.

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza e seguenti: alcuni scatti di CioccolaTiAmo. Nella foto seguente, Manolo Albano. Nell'ultima foto l'assessora Atzei tra Thomas Massa e Manolo Albano.

CioccolaTiAmo

CioccolaTiAmo

{

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve