Arbus Salone Turismo

 Arbus - Il sindaco Salis: «aspettiamo fiduciosi il riscontro per quanto seminato in questi giorni»

Trasferta elvetica per promuovere il turismo arburese: quest'anno il Comune di Arbus ha partecipato in veste di espositore al Salone Internazionale Svizzero delle vacanze che si è svolto dal 3 al 5 novembre al Centro Esposizioni di Lugano.

Il Salone è giunto nel 2023 alla sua 20esima edizione e da anni costituisce ormai il punto di riferimento per il mercato svizzero e internazionale del turismo. Con oltre 400 espositori da tutto il mondo, provenienti da 60 diversi paesi rappresenta una grande opportunità per esplorare le destinazioni turistiche, le culture e le mete da sogno per le vacanze.


«Uno dei momenti più attesi e desiderati dell'anno – ha spiegato l’assessore al Turismo del comune di Arbus William Collu - è senza dubbio quello delle vacanze. Volevamo essere quella destinazione nuova e sconosciuta che i viaggiatori potranno scegliere tra le loro prossime mete. I viaggiatori è lo slogan scelto per questa edizione, ritenendo che la destinazione deve essere scelta con grande cura. L'idea era proprio quella di guidare il visitatore verso un soggiorno calibrato su misura, con proposte di attività personalizzate che andassero dalla scoperta di un territorio incontaminato, con le sue bellissime spiagge infinite, alla ricerca di cibi genuini, passando per l'esperienza di eventi e creazioni artistiche locali dal grande valore. Insomma, un percorso sinestetico, variegato e ricco di sfaccettature e in grado di coinvolgere tutti i sensi, come solo il territorio di Arbus è capace di suscitare».

La promozione del territorio è uno degli obbiettivi dichiarati della Giunta Salis, soprattutto attraverso il coinvolgimento degli imprenditori, che vivono e credono nel territorio.

«Una sfida nuova per tutti – ha concluso il sindaco di Arbus Paolo Salis - di cui aspettiamo fiduciosi il riscontro per quanto seminato in questi giorni intensi e indimenticabili. Sono state giornate fitte di incontri, strette di mano, dialogo e racconto con operatori del settore, semplici visitatori e amministratori di altri comuni, sardi e non, che mi ha visto emozionato protagonista insieme all'assessore al turismo del nostro comune, William Collu e Sara Atzeni che per conto della Pro Loco ci ha sapientemente supportati nelle attività promozionali fieristiche».

 Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine principale: da sinistra, il sindaco Paolo Salis con l’assessore al Turismo William Collu

Di seguito: Sara Atzeni, operatrice dell’Info Point del Comune di Arbus

Arbus Salone Turismo

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve