Oabillonis, borse di studio

 Pabillonis - Premiati i ragazzi per l’ottimo rendimento scolastico nel triennio

Si è svolta nella mattinata di ieri, presso il Centro di Aggregazione Sociale di Pabillonis, la consegna delle borse di studio ai tre ragazzi che si sono distinti per rendimento e profitto nell’ultimo anno delle scuole medie.

Nel computo finale per l’assegnazione del premio si consideravano anche gli ottimi risultati ottenuti negli anni precedenti.

Vanessa Pibi, Samuele Cruccas e Federico Figus sono stati gli studenti più brillanti del triennio; ognuno ha ricevuto un contributo economico di trecento euro.
Le borse di studio sono state sponsorizzate dal Biogas Fera (Società Agricola Pabillonis e Società Agricola Agrifera) e consegnate dall’amministratore delegato Luca Verdino e dalla responsabile Valentina Cherchi.

Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Pabillonis Riccardo Sanna, l’assessora alla Pubblica istruzione Graziella Gambella, la neo dirigente dell’Istituto Comprensivo Fermi- Da Vinci, Blanche Marie Sanna, e i docenti Margherita Palli e Marco Tiddia.

«Facciamo i nostri complimenti ai ragazzi, auspicando che questo sia il primo gradino per la scala del loro successo, a scuola come nella vita» ha commentato Luca Verdino. «E’ il secondo anno - ha aggiunto Valentina Cherchi - che il nostro gruppo premia il merito scolastico dei ragazzi, lo facciamo con immenso piacere e continueremo a replicare anche in futuro». Anche il sindaco Sanna si è complimentato con gli studenti modello per il risultato ottenuto, augurando loro un percorso di studio ricco di soddisfazioni.


I tre ragazzi, visibilmente emozionati, nei prossimi giorni cominceranno la nuova avventura di studio alle scuole superiori; Vanessa Pibi frequenterà il Liceo Scientifico Sportivo Mariano IV d’Arborea a Oristano, Samuele Cruccas comincerà il corso di Amministrazione Finanza e Marketing all’Istituto Buonarroti di Guspini, Federico Figus invece frequenterà Meccatronica ed Energia, sempre al Buonarroti.

In concomitanza con la cerimonia, gli alunni della classe quinta della primaria hanno consegnato agli amministratori delle società un cartellone, frutto di un progetto ambientale scolastico coordinato dall’insegnante Marisa Perseu, dopo la visita della scolaresca all’impianto del biogas sito nell’agro di Pabillonis.

Il gruppo Fera Srl gestisce 11 parchi eolici, 3 impianti di biogas e una mini centrale idroelettrica con un approccio molto attento al territorio e collabora con imprese e agricoltori sardi. Il premio ai ragazzi è un gesto significativo, che mira a stimolare le nuove generazioni sull’importanza dello studio come strumento per costruire un mondo all’insegna dell’ecologia, dell’energia pulita e della sostenibilità ambientale.

Stefano Cruccas (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: i ragazzi premiati con Luca Verdino e Valentina Cherchi

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve