Torre dei corsari

 Arbus - Info point, Guardia medica, passerelle. A breve il ripristino delle corse Arst

È attivo dall’ultimo fine settimana di luglio e lo sarà almeno fino al 20 agosto, l’infopoint a Sant’Antonio di Santadi, chiuso dal 2019 anche a causa del periodo di pandemia. L’infopoint sarà aperto solo nei fine settimana, allungati: sabato, domenica e lunedì e sarà gestito anch’esso dalla Pro Loco Arbus.

«L’infopoint a Sant’Antonio di Santadi – ha spiegato l’assessore al Turismo William Collu – rappresenta la porta della zona Nord della nostra costa: Capo Frasca, Pistis, Torre dei Corsari e Tunaria».

Inoltre per tutto il mese di agosto sarà attiva la guardia medica a Torre dei Corsari, dalle 9 alle 21, tranne che per la giornata del 15 agosto. Il commento dell’assessora alle Politiche Sanitarie, Sara Vacca: «Rispetto all’esito negativo dello scorso anno siamo soddisfatti del ritorno di questo servizio nella nostra costa. Il servizio è iniziato nel mese di luglio a giorni alterni ma con numerosi interventi assieme al servizio dell’ambulanza. Ci auspichiamo di ottenere questo presidio anche l’anno prossimo, migliorato. Il nostro impegno è quello di mantenere il contatto con le Università e i giovani che vorranno venire a lavorare qui. Il servizio della Asl si trova in locali comunali, è stato un lavoro di collaborazione, anche questo è un piccolo successo».


Negli scorsi giorni a Torre dei Corsari sono state posizionate le passerelle per abbattere le barriere architettoniche della spiaggia: «Questa è un’immensa soddisfazione per noi – ha commentato Collu - già i primi bagnanti ne hanno potuto usufruire. Sono disponibili anche tre sedie job e nei prossimi giorni installeremo le passerelle anche a Gutturu ‘e Flumini e a Porto Palma e consegneremo le sedie. Una bella iniziativa e un tema molto caro a noi ma anche a tutti i cittadini, una promessa che abbiamo mantenuto: offrirà un servizio importante in attesa anche delle passerelle che verranno installate in maniera duratura nelle aree Sic».

Buone notizie anche sul fronte trasporti per la Costa Verde: «Abbiamo avuto diverse interlocuzioni con l’Arst – ha spiegato il sindaco Paolo Salis – dopo l’arrivo del nulla osta del Corpo Forestale, si è svolto il sopralluogo tra i tecnici della Provincia e l’Arst, a bordo di un bus, al fine di comprendere le reali criticità sollevate. Si sta eseguendo la deramificazione per ridare il via alla tanta agognata tratta verso le marine».

 Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: una veduta dell spiaggia di Torre dei Corsari

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Referendum autonomia

Medio Campidano in breve