Satobiu-de-is-tracas-arbus

 Arbus - Domani l'evento conclusivo dei festeggiamenti dedicati a Sant'Antonio

Domani ad Arbus si concluderanno i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova con l’evento organizzato dal Comitato Passu Passu cun tui Antoni Santu S’atobiu de is tracas: una sfilata delle tracas per bambini in cui ogni trattore giocattolo dovrà essere guidato da un bambino e allestito secondo i canoni della trazionale festa presso l’anfiteatro comunale Sandro Usai.

Per partecipare all’evento è possibile rivolgersi alla cartolibreria di Giampaolo Pusceddu, ad Arbus, in via XX settembre, 6.

Durante la manifestazione che prenderà inizio alle 19 ci sarà prima la sfilata delle tracas realizzate da trattore più rimorchio giocattolo e l’esposizione del primo step del progetto Scatti sulla strada del Santo… con anche l’esposizione di modellini del cocchio e delle tradizionali Tracas.

Alle 20,30 si terrà la premiazione della sfilata dei bambini e successivamente una cena, a cura del comitato, alla quale è possibile aderire (sempre previa prenotazione). Dalle 22,30 si svolgeranno giochi a squadre, capitanati dai referenti delle tracas a buoi e a motore.


«Questo evento – ha commentato l’assessore al Turismo William Collu – chiude la manifestazione Sant’Antonio 2023, che ha segnato un buon successo di presenze, così come auspicavamo. Questo anche grazie al lavoro di promozione svolto in questo periodo. Con S’atobiu de is tracas si chiude un evento che ha visto la collaborazione del comitato, delle parrocchie, della Pro Loco Arbus e del Comune, e tutti coloro che con anche piccoli contributi hanno reso la festa bella, sentita e partecipata. Credenti, pellegrini, visitatori e turisti hanno potuto godere di una bellissima manifestazione grazie al lavoro di squadra. È auspicabile che finita un’edizione si inizi subito a pensare e lavorare alla prossima, nella speranza che la partecipazione e la collaborazione siano sempre il tratto di unione tra tutti. Le prossime edizioni dovranno essere ancora più belle, le criticità risolte e ciò che è andato bene, ancora migliorato».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: La traca del gruppo Funtanazza

Di seguito, la locandina della manifestazione

Locandina s'atobiu de is tracas

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve