Info Point Arbus

 Arbus - Al via da oggi il supporto informativo turistico. Nei prossimi mesi ne aprirà anche uno sulla costa

Dopo una pausa invernale riapre l’infopoint ad Arbus, punto essenziale per tutti i turisti che visitano la Costa Verde e tutto il territorio del compendio arburese.

Si trova in via Libertà, 16, lungo la strada principale del paese, sotto la piazza San Lussorio. Il presidio sarà gestito dalla Pro Loco di Arbus, come lo scorso anno.

Tra i servizi offerti dal presidio informativo turistico: punto informazioni, assistenza a visitatori e turisti, prenotazione per strutture, escursioni e ristoranti, piccolo shop con souvenir, centro di prenotazione per servizi di trasferimento e distribuzione di materiale promozionale per il territorio. Presente anche un centralino raggiungibile ai numeri 393 760183268 e 393 496296942.

«Anche quest'anno – ha spiegato l’assessore al Turismo William Collu – il servizio di infopoint è stato affidato alla Pro Loco Arbus. Il servizio è iniziato venerdì 9 giugno, un servizio essenziale per i turisti che visitano il nostro territorio. Affidiamo l'incarico a persone valide e capaci che permetteranno di dare lustro alla comunità intera: si tratta di un servizio essenziale e non bisogna mai sottovalutare l'importanza della sua presenza. A partire da luglio il presidio informativo continuerà anche presso la borgata di Sant’Antonio di Santadi. Alle porte di Torre dei Corsari, a Pistis, ci sarà anche l’infopoint ad arricchire uno dei punti d’ingresso della nostra costa».


Sempre in chiave promozionale del territorio, domenica 11 giugno, organizzato dal Club 500 Arbus in collaborazione con la Pro Loco, si terrà il raduno delle Fiat 500 e delle Auto storiche, con un giro turistico per le vie cittadine, l’aperitivo e il pranzo a cura della Pro Loco cittadina. Nel pomeriggio è previsto un intrattenimento musicale.presso l’anfiteatro Sandro Usai ad Arbus.

«Per l’occasione debutter l’infopoint itinerante – ha concluso l’assessore Collu – dove sarà possibile richiedere informazioni agli operatori. Inoltre a breve realizzeremo le nuove brochure che saranno disponibili presso gli infopoint. Nonostante le difficoltà iniziali ci auguriamo una buona stagione turistica ed estendiamo l'augurio a tutti gli operatori».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: l'Infopoint di Arbus con l'operatrice Sara Atzeni

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve