Premiazioni Serramanna

 Serramanna - Riconoscimenti per i risultati 2022 ma anche per gli anni difficili del Covid

Un omaggio agli atleti e alle società sportive di Serramanna per i risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno.
Questa la finalità della cerimonia di premiazione ospitata ieri al Palazzetto di Bia Nuraminis, alla presenza del sindaco Gabriele Littera e dell’assessora allo Sport Michela Medda.

«Sono felicissima di incontrare voi atleti - ha esordito Michela Medda - perché questo momento mi permette di sottolineare l’importanza dello sport nel nostro paese. Abbiamo centinaia di serramannesi che praticano sport, e di questo straordinario bacino siete i punti di riferimento, i simboli, gli esempi. I vostri successi incentivano e inducono all’impegno della pratica sportiva tanti nostri concittadini: tutti siamo consapevoli di quanto lo sport sia importante per la salute e il benessere psicofisico, e voi date un contributo serio e concreto alla nostra comunità».

Tra i premiati, 21 atleti serramannesi, 5 società e 2 premi alla carriera: tutte personalità che hanno contribuito al prestigio del paese e della sua comunità.

Per la categoria Squadre il premio è stato assegnato a Giada Sedda, Aurora Ghisu, Alice Scanu, Greta Abis, Martina Pisanu e Maria Patti (Danza Sportiva).

Per la categoria Atleti,  i 21 premi sono stati assegnati a Giada Sedda, Nicole Amati e Alessia Muscas (Danza Sportiva); Michela Carboni e Giovanni Dolis (Atletica Leggera); Giacomo Etzi (Basket), Daiana Batzella, Mattia Casula, Mirko Mascia, Alessio Meloni, Stefano Secci, Simone Secci, Simone Sedda, Cristian Zucca, Filippo Zucca e Veronica Pau (Taekwondo); Andrea Piras e Giuseppe Pirisi (Cani Cross); Claudia Ortu (Calcio Balilla); Filippo Maccioni (Ciclismo); Giorgia Trudu (Bocce).

Per la categoria Società, i riconoscimenti sono stati assegnati all'Asd Su Stentu Serramanna, Atletica Serramanna, Asd C’è Chi Ciak, G.S. Pool Bike Serramanna, Asd Bocciofila Serramanna.


I Premi alla carriera sono andati a Greca Pillitu, ex pallavolista e ora allenatrice, e Stefano Medda, ex calciatore e attualmente allenatore.

Alle premiazioni per il merito sportivo dell’ultimo anno si sono aggiunte anche quelle del 2020 e del 2021, recuperando così anche gli anni di pandemia.

«Era doveroso tenere in considerazione per questa premiazione anche gli anni precedenti - ha continuato l'assessora Medda - perché purtroppo a causa della pandemia non si sono potute tenere le premiazioni formali. Ritenevo che i titoli conseguiti dagli atleti e dalle società non dovessero passare inosservati».

Alla consegna dei riconoscimenti hanno preso parte anche la vicesindaca Moralvia Montis, il presidente del consiglio comunale Marco Maccioni e i consiglieri Erika Littera, Veronica Medda, Lorenzo Ara, Francesca Cossu, Gianluigi Piano e Carlo Pahler.

Ad aprire la cerimonia di premiazione era intervenuto anche il sindaco Gabriele Littera, il quale si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti dai suoi concittadini, nella speranza che questo evento si possa ripetere nei prossimi anni.

Doride Pilloni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: foto di gruppo con gli intervenuti alle premiazioni


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30