La casa di Babbo Natale

 Pabillonis - Al via un ricco programma di eventi: giovedì l'inaugurazione

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno con più di 2mila visitatori, riapre a Pabillonis la Casa di Babbo Natale.

Nella Casa Matta di via Lamarmora, un’antica casa di terra cruda restaurata qualche anno fa dal comune, si respirerà nuovamente l’aria natalizia con la rappresentazione fiabesca del villaggio lappone.
Nelle stanze della dimora si potranno visitare : il teatro natalizio, il giardino delle meraviglie, il laboratorio di giocattoli, l’ufficio postale.

Il ricco programma di eventi sarà dedicato principalmente ai bimbi: ecologia, musica, pittura e magia sapranno coinvolgere e ammaliare i piccoli visitatori, ma anche gli adulti.

L’inaugurazione della Casa di Babbo Natale è prevista per giovedì 8 dicembre alle 17, i bambini potranno collaborare all’allestimento del grande albero per poi ascoltare i racconti di due narratori d’eccezione: la Jana Iride Peis, e Piero Orgiu.

Sabato 10, sempre alle 17, ci sarà uno spettacolo di magia con Il Mago Lupin, mentre domenica 11, alla stessa ora, la compagnia teatrale Tragodia presenterà lo spettacolo Baracca e Burattori.

Sabato 17 arriverà L’equipe di elfi scienziati che si porterà appresso il laboratorio di giocattoli e risponderà a tutte le domande e le curiosità del pubblico.

Domenica 18, sempre alle 17, si esibiranno degli attori molto particolari: una famiglia di scimmiette provenienti dal Teatro Tages e dal Teatro del Segno, accompagnate dal pappagallo Pietro e dal topolino Judy.


Il 19, 20 e 21 dicembre si potrà visitare il villaggio e i bambini avranno l’opportunità di scrivere la letterina a Babbo Natale. Il 22 e il 23 si potrà avere la foto ricordo con Santa Claus nella sua stanza.

La sinergia delle associazioni culturali locali, Officine Sonore, Benas, Tramudadas e Promos, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha permesso la meticolosa organizzazione dell’iniziativa.

«Abbiamo lavorato sodo per un mese, con tanta passione e dedizione», ha spiegato Giuseppe Atzori di Officine Sonore, «tutte le associazioni non si sono risparmiate, per poter finire il tutto nei tempi stabiliti. Abbiamo ricevuto una grossa mano anche da parte di tante persone, un doveroso ringraziamento va quindi a: Enrico Marras, Simonetta Sitzia, Andrea Pinna, Antonella e Luca Ardu, Sara Cannatà, Bruno Cirronis, Assunta Manias, Andrea Meloni, Alessandro Lisci, Andrea Maccis, Marcello Fanari, Maurizio Frau, Enzo Mulas, Marisa Sarigu, Daniela Oliva, Monica Podda. Vi aspettiamo numerosi», ha concluso Atzori.

 

La casa di Babbo Natale

Stefano Cruccas (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve