Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Corsi posta elettronica

 Medio Campidano - L'iniziativa del Sistema Bibliotecario Monte Linas rivolta a chi ha più di sessanta anni

Un'opportunità per colmare il divario digitale, ancora diffuso soprattutto nelle fasce meno giovani della popolazione e tra chi per storia lavorativa o personale non ha mai avuto occasione di accostarsi alla tecnologia informatica e digitale.

Il Sistema Bibliotecario Monte Linas propone dei mini corsi riservati ai principianti assoluti (i cosiddetti analfabeti informatici) che abbiano compiuto i 60 anni, mirati unicamente alla conoscenza della posta elettronica, uno strumento sempre più indispensabile, anche per interfacciarsi e interloquire con le pubbliche amministrazioni.

L'intento dell'iniziativa è quello di insegnare la gestione di una casella di posta elettronica, consentendo ai corsisti di imparare a leggere e inviare e-mail.

Le lezioni si svolgeranno durante il pomeriggio, dalle 15,45 alle 18,15.
Per le biblioteche di Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis e San Gavino Monreale le lezioni sono previste per il 6 e il 13 ottobre, mentre per la biblioteca di Villacidro, ospitate presso i locali della Mediateca comunale, in via Parrocchia, le lezioni saranno il 4 e l'11 ottobre.

I posti disponibili sono limitati e su prenotazione: per maggiori informazioni è necessario rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento, dal 10 al 30 settembre.

Redazione Il Sardington Post © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Prevenzione
L’Asl 6 del Medio Campidano in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), organizza una serie di giornate dedicate alle visite senologiche e al confronto sul tema della prevenzione delle neoplasie mammarie.
Cinque le giornate dell’Ottobre Rosa 2022, in ospedale e nei poliambulatori del Medio Campidano, con visite senologiche gratuite, solo su appuntamento (070495558, dalle 9 alle 12.30).
Le giornate sono previste: 4 ottobre, Casa della Salute a Villacidro; 12 ottobre, Ospedale di San Gavino; 13 ottobre, Poliambulatorio di Sanluri; 18 ottobre, Poliambulatorio di Guspini; 27 ottobre, Centro di Salute a Serramanna.
Guspini - Fermo Ecocentro
Chiusura temporanea dell’Ecocentro comunale dal 29 settembre al 6 ottobre, causa avvicendamento dell'aggiudicatario dell'appalto del servizio gestione dei rifiuti solidi urbani. Il servizio di raccolta porta a porta continuerà a funzionare regolarmente nel rispetto del calendario in vigore.
Villacidro - Lotta al randagismo
Sono disponibili contributi per i proprietari di cani e gatti che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno richiesta all'ufficio Protocollo del Comune (via mail, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano).
Il contributo, sarà di 100 euro a cane e 60 euro a gatto, fino a esaurimento del fondo comunale stanziato (5 mila euro)
Pabillonis - Società sportive
Entro il 14 ottobre le società sportive operanti nel Comune di Pabillonis possono presentare domanda per la concessione di contributi ordinarie e straordinari. Le domande possono essere presentate via mail agli indirizzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago