Corsi posta elettronica

 Medio Campidano - L'iniziativa del Sistema Bibliotecario Monte Linas rivolta a chi ha più di sessanta anni

Un'opportunità per colmare il divario digitale, ancora diffuso soprattutto nelle fasce meno giovani della popolazione e tra chi per storia lavorativa o personale non ha mai avuto occasione di accostarsi alla tecnologia informatica e digitale.

Il Sistema Bibliotecario Monte Linas propone dei mini corsi riservati ai principianti assoluti (i cosiddetti analfabeti informatici) che abbiano compiuto i 60 anni, mirati unicamente alla conoscenza della posta elettronica, uno strumento sempre più indispensabile, anche per interfacciarsi e interloquire con le pubbliche amministrazioni.

L'intento dell'iniziativa è quello di insegnare la gestione di una casella di posta elettronica, consentendo ai corsisti di imparare a leggere e inviare e-mail.


Le lezioni si svolgeranno durante il pomeriggio, dalle 15,45 alle 18,15.
Per le biblioteche di Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis e San Gavino Monreale le lezioni sono previste per il 6 e il 13 ottobre, mentre per la biblioteca di Villacidro, ospitate presso i locali della Mediateca comunale, in via Parrocchia, le lezioni saranno il 4 e l'11 ottobre.

I posti disponibili sono limitati e su prenotazione: per maggiori informazioni è necessario rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento, dal 10 al 30 settembre.

Redazione Il Sardington Post © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Referendum autonomia

Medio Campidano in breve