Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

 

Borse di studio

 Pabillonis - Consegnate ieri quattro borse di studio ai ragazzi delle scuole medie

Superati gli esami di terza media, sono arrivate anche le borse di studio al merito, per quattro ragazzi dell’Istituto comprensivo Fermi - Da Vinci di Pabillonis.

Ieri mattina, al Centro di aggregazione sociale di Pabillonis, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio stanziate dalla Società agricola Pabillonis, che ha visto la premiazione degli studenti delle classi terze che si sono distinti per impegno e profitto nel corso nell’anno scolastico 2021/2022.

Gli assegni trofeo, dell'importo di trecento euro ciascuno, sono andati ai gemelli Matteo e Simone Bacchis, a Nicoletta Melis e a Claudio Schirru.

La cerimonia di consegna è stata presieduta dal sindaco di Pabillonis, Riccardo Sanna, con l’assessora alla Pubblica istruzione, Graziella Gambella e alla presenza della dirigente scolastica Giuliana Angius e dei docenti Margherita Palli, Tiziana Esu e Marco Tiddia.

Assieme a loro anche Valentina Cherchi e Angela Giordano, della Società agricola Pabillonis, del gruppo Fera (Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative).

«Abbiamo voluto stanziare queste borse di studio per dimostrare vicinanza a questi ragazzi che in questi ultimi due anni sono stati capaci di mantenere un alto rendimento, nonostante quello che accadeva intorno a loro» hanno commentato Valentina Cherchi e Angela Giordano, del gruppo Fera, che hanno aggiunto: «Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale per aver abbracciato subito l’iniziativa e alla scuola per aver colto la nostra proposta».

Il sindaco Riccardo Sanna ha inviato dal suo profilo social un messaggio augurale ai quattro vincitori: «Che questo risultato rappresenti il primo traguardo di una proficua carriera scolastica».

Immagine in evidenza: un momento della cerimonia di consegna delle borse di studio al Centro di aggregazione sociale di Pabillonis

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago