Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Cat 2010

 Arbus - Un evento per turisti e arburesi. Gli organizzatori: «36 ore di divertimento assicurato»

Torna la Caccia al tesoro (Cat) estiva arburese, nove anni dopo l'ultima edizione. L’evento si svolgerà tra Piscinas e Pistis il 30 e il 31 luglio, quando si concluderà con il ritrovamento del tesoro.

I partecipanti dovranno difendere la costa arburese da un assalto corsaro e per l’occasione sarà ricostituita la legione dei Corsarios di Cerdena, formazione pirata che trova le sue origini nell’epoca degli assalti barbareschi.

«Questa – ha raccontato Roberto Floris, presidente dell’associazione organizzatrice - sarà la terza edizione della Caccia al tesoro Summer Edition. Alla prima edizione, del 2010, parteciparono 4 squadre e la si ricorda ancora oggi per il grandioso flashmob tenuto dalle squadre nello spiaggione di Torre dei Corsari, sulle note di I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas, tra i bagnanti entusiasti». La seconda edizione si tenne nel 2013, alla quale non ne seguirono altre fino all'imminente, di fine luglio.

«L’associazione Cat Arbus Ets e il gruppo organizzatore - ha aggiunto Floris - credono che la Caccia al tesoro sulla costa arburese possa essere un volano di attrazione e visibilità per il paese, offrendo ai residenti, ma anche ai turisti, 36 ore di divertimento puro».

L’iniziativa, patrocinata anche dalla Regione Sardegna, vede tra i suoi partner il Comune di Arbus, la sezione Avis di Arbus e la Pro Loco Arbus, che per la serata del 30 luglio a Portu Maga proporrà un colorato spettacolo con le squadre partecipanti.

Qualche informazione in anteprima? «Una minaccia che ha radici antiche  - ha anticipato Floris - incombe sulla nostra costa e sui suoi tesori. Il pericolo viene dal mare e solo i cacciatori nelle vesti di Corsarios de Cerdena potranno completare la missione e salvarci da questa minaccia imminente».

Come per ogni Cat arburese, anche in questa versione estiva ci saranno prove dinamiche e rompicapo, prove fisiche e lo spettacolo finale.

Divertimento, ma anche promozione del volontariato: «Come accade in ogni estate – ha spiegato Giada Lampis, segretaria della sezione Avis di Arbus - la carenza di sangue affligge il nostro territorio e per questo motivo quest’anno non abbiamo voluto limitarci a incrementare il numero di raccolte e fare appelli alla donazione. Crediamo nella potenza delle collaborazioni tra associazioni e non solo saremo uno sponsor della Cat, come nelle edizioni passate, ma parte integrante del tema della caccia al tesoro. L'invito è quello di partecipare numerosi a questo evento non solo per divertirsi ma anche per conoscere meglio la nostra associazione, auspicando che quante più persone possibili possano presto farne parte».

Valentina Vinci © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: la partecipatissima edizione del 2010 della Cat estiva

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago