Comune di Guspini

 Guspini - Medio Campidano - Elmas, Iglesias e Tempio Pausania gli altri centri di stoccaggio della Sardegna

Da domani i beni di prima necessità destinati ai profughi convergeranno a Guspini, che diventa centro di raccolta e stoccaggio per la gestione degli aiuti umanitari.

Si tratta di uno dei quattro centri isolani a sostegno della missione umanitaria dell'Associazione Ucraina di Cagliari, patrocinata dal Consolato Ucraino di Cagliari: gli altri sono stati individuati a Elmas, Iglesias e Tempio Pausania.

L’ Associazione Ucraina di Cagliari è impegnata nelle operazioni di supporto per mettere in salvo profughi ucraini e nell'approvvigionamento di viveri e vestiario sul fronte ucraino.

Fino al termine dell’emergenza derivante dalla guerra, la Pro Loco di Guspini, la Protezione civile Gentili, l'Auser e i volontari di altre associazioni cittadine saranno impegnati nella raccolta e stoccaggio di beni di prima necessità, provenienti da cittadini e altri comuni che vogliano contribuire a far fronte all'emergenza.

I punti di prima raccolta saranno attivi presso la sede della Pro Loco, in via San Nicolò,17 (da lunedì a venerdì’, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18); all’Auser di via Togliatti, 1 (da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

Ulteriori informazioni si posso avere scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 334 2372367.

Di seguito un elenco dei generi che possono servire ai profughi, suddivisi tra alimentari e non alimentari.

Alimentari : biscotti, caffè istantaneo, carne in scatola, cibi in scatola, condensati di latte, cracker, farina, latte, latte in polvere, pappe, pasta, prodotti essiccati, sale, spezie, tè, zucchero, zuppe istantanee.

Non alimentari :assorbenti, assorbenti interni, combustibile secco, cuscini per dormire, disinfettanti per acqua, generatori, salviette, disinfettanti, saponette, scalda mani e piedi.

Red. Isp © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30