Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Comune di Guspini

 Guspini - Medio Campidano - Elmas, Iglesias e Tempio Pausania gli altri centri di stoccaggio della Sardegna

Da domani i beni di prima necessità destinati ai profughi convergeranno a Guspini, che diventa centro di raccolta e stoccaggio per la gestione degli aiuti umanitari.

Si tratta di uno dei quattro centri isolani a sostegno della missione umanitaria dell'Associazione Ucraina di Cagliari, patrocinata dal Consolato Ucraino di Cagliari: gli altri sono stati individuati a Elmas, Iglesias e Tempio Pausania.

L’ Associazione Ucraina di Cagliari è impegnata nelle operazioni di supporto per mettere in salvo profughi ucraini e nell'approvvigionamento di viveri e vestiario sul fronte ucraino.

Fino al termine dell’emergenza derivante dalla guerra, la Pro Loco di Guspini, la Protezione civile Gentili, l'Auser e i volontari di altre associazioni cittadine saranno impegnati nella raccolta e stoccaggio di beni di prima necessità, provenienti da cittadini e altri comuni che vogliano contribuire a far fronte all'emergenza.

I punti di prima raccolta saranno attivi presso la sede della Pro Loco, in via San Nicolò,17 (da lunedì a venerdì’, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18); all’Auser di via Togliatti, 1 (da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

Ulteriori informazioni si posso avere scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 334 2372367.

Di seguito un elenco dei generi che possono servire ai profughi, suddivisi tra alimentari e non alimentari.

Alimentari : biscotti, caffè istantaneo, carne in scatola, cibi in scatola, condensati di latte, cracker, farina, latte, latte in polvere, pappe, pasta, prodotti essiccati, sale, spezie, tè, zucchero, zuppe istantanee.

Non alimentari :assorbenti, assorbenti interni, combustibile secco, cuscini per dormire, disinfettanti per acqua, generatori, salviette, disinfettanti, saponette, scalda mani e piedi.

Red. Isp © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Prevenzione
L’Asl 6 del Medio Campidano in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), organizza una serie di giornate dedicate alle visite senologiche e al confronto sul tema della prevenzione delle neoplasie mammarie.
Cinque le giornate dell’Ottobre Rosa 2022, in ospedale e nei poliambulatori del Medio Campidano, con visite senologiche gratuite, solo su appuntamento (070495558, dalle 9 alle 12.30).
Le giornate sono previste: 4 ottobre, Casa della Salute a Villacidro; 12 ottobre, Ospedale di San Gavino; 13 ottobre, Poliambulatorio di Sanluri; 18 ottobre, Poliambulatorio di Guspini; 27 ottobre, Centro di Salute a Serramanna.
Guspini - Fermo Ecocentro
Chiusura temporanea dell’Ecocentro comunale dal 29 settembre al 6 ottobre, causa avvicendamento dell'aggiudicatario dell'appalto del servizio gestione dei rifiuti solidi urbani. Il servizio di raccolta porta a porta continuerà a funzionare regolarmente nel rispetto del calendario in vigore.
Villacidro - Lotta al randagismo
Sono disponibili contributi per i proprietari di cani e gatti che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno richiesta all'ufficio Protocollo del Comune (via mail, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano).
Il contributo, sarà di 100 euro a cane e 60 euro a gatto, fino a esaurimento del fondo comunale stanziato (5 mila euro)
Pabillonis - Società sportive
Entro il 14 ottobre le società sportive operanti nel Comune di Pabillonis possono presentare domanda per la concessione di contributi ordinarie e straordinari. Le domande possono essere presentate via mail agli indirizzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago