Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Millumino di meno

 Villacidro - Iniziativa simbolica della Municipale per accendere la speranza di un pianeta più virtuoso

La Polizia locale di Villacidro ha aderito alla campagna M'illumino di Meno, celebre iniziativa sul risparmio energetico e la promozione degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 dai microfoni di Rai Radio2, dalla trasmissione Caterpillar.

La giornata del simbolico silenzio energetico, condotta da sempre con semplici gesti come lo spegnimento delle luci, ha via via abbracciato negli anni (questa del 2022 è la diciottesima edizione) ulteriori azioni di sensibilizzazione sulla via di una sempre più condivisa transizione energetica.

Non a caso l'edizione della maturità di Caterpillar si fregia dello slogan Pedalare, rinverdire, migliorare, che pone al centro dell’iniziativa la valorizzazione del ruolo delle piante e della mobilità dolce nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Tuttavia in questo avvio di 2022, migliorare i propri stili di vita e sprecare meno risorse, è diventato anche un imperativo al quale nessuno può sottrarsi, visti gli impressionanti rincari energetici e la situazione di crisi internazionale, fosse anche solo per ragioni economiche.

Il comandante della Polizia locale Alessandro Corrias, ha spiegato con quali misure, simboliche e concrete, oltre allo spegnimento delle luci negli orari concordati dall'iniziativa di Caterpillar, il suo comando parteciperò alla giornata della manifestazione, il prossimo11 marzo: «tutti i servizi esterni saranno svolti a piedi dal personale, senza l’utilizzo di veicoli. Inoltre tutti i computer resteranno spenti e il ricevimento del pubblico nella sede di via Repubblica sarà limitato alle ore mattutine, in modo da sfruttare la luce naturale».

Resta fuori dall’adesione all’iniziativa la gestione di eventuali emergenze, che saranno ovviamente garantite.

Chiunque volesse ancora aderire a M’illumino di Meno, singolarmente o a nome di associazioni istituzioni, associazioni, negozi, ecc., può ancora farlo, fino a venerdì 11 marzo, inviando il modulo d'adesione.


La redazione © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza di Singkham da Pexels

Nell'immagine seguente: la locandina di M'illumino di Meno

Millumino di meno

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
San Gavino martedì 16 agosto;
San Gavino giovedì 18 agosto;
Villanovafranca e Serramanna venerdì 19 agosto;
Tuili e San Gavino sabato 20 agosto;
Serrenti domenica 21 agosto;
San Gavino martedì 23 agosto;
Furtei e San Gavino giovedì 25 agosto;
Sanluri venerdì 26 agosto;
San Gavino sabato 27 agosto;
Gonnosfanadiga domenica 28 agosto;
Arbus e San Gavino martedì 30 agosto;
Guspini domenica 31 agosto;

Villacidro - Mensa scolastica
Sono aperte le domande per l'iscrizione al servizio di mensa per l'anno Scolastico 2022/2023 (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il portale istanze on line del sito internet del Comune di Villacidro, a questo  link.
La scadenza per la persentazione delle domande è il 31 agosto.

Villamar - BibliotecaA partire dal 7 giugno il nuovo orario di apertura della biblioteca comunale sarà: mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 alle 20.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago