Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Millumino di meno

 Villacidro - Iniziativa simbolica della Municipale per accendere la speranza di un pianeta più virtuoso

La Polizia locale di Villacidro ha aderito alla campagna M'illumino di Meno, celebre iniziativa sul risparmio energetico e la promozione degli stili di vita sostenibili lanciata nel 2005 dai microfoni di Rai Radio2, dalla trasmissione Caterpillar.

La giornata del simbolico silenzio energetico, condotta da sempre con semplici gesti come lo spegnimento delle luci, ha via via abbracciato negli anni (questa del 2022 è la diciottesima edizione) ulteriori azioni di sensibilizzazione sulla via di una sempre più condivisa transizione energetica.

Non a caso l'edizione della maturità di Caterpillar si fregia dello slogan Pedalare, rinverdire, migliorare, che pone al centro dell’iniziativa la valorizzazione del ruolo delle piante e della mobilità dolce nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Tuttavia in questo avvio di 2022, migliorare i propri stili di vita e sprecare meno risorse, è diventato anche un imperativo al quale nessuno può sottrarsi, visti gli impressionanti rincari energetici e la situazione di crisi internazionale, fosse anche solo per ragioni economiche.

Il comandante della Polizia locale Alessandro Corrias, ha spiegato con quali misure, simboliche e concrete, oltre allo spegnimento delle luci negli orari concordati dall'iniziativa di Caterpillar, il suo comando parteciperò alla giornata della manifestazione, il prossimo11 marzo: «tutti i servizi esterni saranno svolti a piedi dal personale, senza l’utilizzo di veicoli. Inoltre tutti i computer resteranno spenti e il ricevimento del pubblico nella sede di via Repubblica sarà limitato alle ore mattutine, in modo da sfruttare la luce naturale».

Resta fuori dall’adesione all’iniziativa la gestione di eventuali emergenze, che saranno ovviamente garantite.

Chiunque volesse ancora aderire a M’illumino di Meno, singolarmente o a nome di associazioni istituzioni, associazioni, negozi, ecc., può ancora farlo, fino a venerdì 11 marzo, inviando il modulo d'adesione.


La redazione © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza di Singkham da Pexels

Nell'immagine seguente: la locandina di M'illumino di Meno

Millumino di meno

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago