Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Lavoro

 Medio Campidano - L'iniziativa per il lavoro della Caritas di Ales-Terralba

La Caritas Diocesana di Ales-Terralba intende incentivare le assunzioni lavorative mettendo a disposizione 80 mila euro: 40 borse lavoro del valore di 2 mila euro ciascuna.

L'iniziativa nasce dalla consapevolezza «che è necessario sostenere la cultura del lavoro come fonte di dignità e di sostentamento per le donne e gli uomini del nostro territorio» ha affermato Il direttore della Caritas di Ales-Terralba Don Marco Statzu, in un comunicato diramato agli organi di stampa.

Lo schema seguìto è quello di incentivare le assunzioni per i residenti nei comuni della diocesi, attraverso l’offerta di una borsa di lavoro, invogliando così le aziende ad assumere un lavoratore anche in un periodo difficile come l'attuale. L'aiuto offerto da Caritas, a fondo perduto e cumulabile con gli altri incentivi statali in materia di lavoro, privilegia le assunzioni a lungo termine e anche a tempo indeterminato e a tempo pieno, così come l’assunzione di donne, prioritariamente se con figli minori a carico, proprio in considerazione del fatto che nell'ultimo anno l’occupazione femminile è drasticamente calata. Altri parametri che saranno presi in considerazione per i candidati sono il reddito familiare, la composizione del nucleo familiare e altre situazioni di comprovata difficoltà.

Per quanto riguarda i datori di lavoro, dovranno essere in regola con le normative riguardanti i rapporti con i dipendenti, il pagamento dei contributi e svolgere attività non in contrasto con la dottrina sociale della Chiesa.

Le domande si compongono di due schede, da compilare una a cura del datore di lavoro e una a cura del candidato. Le schede da compilare, assieme al bando con i dettagli dell'iniziativa, sono disponibili sul sito della Diocesi e devono essere presentate entro e non oltre il 31 maggio.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago