Esperimentillo

 Gonnosfanadiga - Cinque associazioni unite per il "Carnevale gonnese 2024"

Saranno cinque le associazioni gonnesi che assieme al patrocinio dell’amministrazione comunale di Gonnosfanadiga si occuperanno dell’organizzazione del Carnevale gonnese 2024.

L'appuntamento è per il 15 febbraio con la sfilata dei carri di Carnevale provenienti dai paesi del circondario, ancora da definire invece la data per il Carnevale dei bambini.

Quattro i carri di Gonnosfanadiga: Lillo Boys, che da più di vent’anni colora il Carnevale gonnese e quest'anno proporrà il tema Wonderful Toys, l’associazione culturale Il Coriandolo, l’associazione culturale Caution Group 2.0 attiva dal 2015 e il gruppo Gps.


«Da un paio d’anni – ha raccontato Fabio Peddis, presidente del gruppo Lillo Boys Carnival Group – abbiamo ricercato il "Carnevale pulito", quello dove le famiglie si divertono. È questo che ci ha contraddistinto. Quest'anno saremo circa in 400. A oggi il Carnevale è molto più sentito, prima della pandemia forse abbiamo dato per scontati questi momenti di condivisione».

A Gonnosfanadiga protagonista del Carnevale oltre alla componente del divertimento è findamentale anche quella della collaborazione. Ogni anno, a turno, le varie associazioni organizzano la manifestazione, quest'anno alle altre si è aggiunta l’associazione Go nos, nata nel 2022, candidandosi a collaborare con tutti, per la crescita di Gonnosfanadiga.

«Il grande ringraziamento va ai carristi – ha commentato la consigliera comunale Monia Casti - per me sono I maestri cartapestai, conservano e tramandano una tradizione centenaria fatta di tecnica artigianale e duro lavoro. Sono dei veri appassionati del Carnevale, che passano notte e giorno nei capannoni a dare vita ai propri sogni. Senza di loro non ci sarebbero quelle meravigliose opere d’arte che ci lasceranno anche quest’anno a bocca aperta. E, non meno importanti, grazie anche a tutti coloro che insieme organizzano il Carnevale».
 
Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Esperimentillo, realizzato dal gruppo Lillo Boys, sfilata Gonnosfanadiga 2023

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve