I sindaci della Marmilla alla Assl di Sanluri

 Marmilla - In massa a Sanluri per lanciare l’appello al commissario Baccoli

Rassicurazioni ai sindaci della Marmilla dall'incontro con il commissario straordinario Assl Alessandro Baccoli: entro la settimana saranno vaccinati tutti gli ottantenni.

I sindaci dei paesi dell’Unione dei Comuni della Marmilla si sono recati questa mattina presso gli uffici della Assl di Sanluri per presentare le loro rimostranze al commissario straordinario Alessandro Baccoli, riguardo gli esiti della campagna vaccinale anti-Covid19, che nel territorio non ha ancora raggiunto tempi certi e risultati soddisfacenti.

Facendosi portavoce dei cittadini dei paesi da loro amministrati, i diciotto sindaci hanno chiesto di apportare migliorie nel servizio di prenotazione e di imprimere un’accelerazione nei tempi di somministrazione, con un contemporaneo rafforzamento numerico dei centri vaccinali distribuiti nel territorio: attualmente è eccessivamente sguarnito e costringe chi si deve sottoporre a vaccinazione a percorrere in alcuni casi anche oltre venti chilometri per ricevere le tanto attese inoculazioni.

«Con questo appello speriamo di ottenere da parte di Ats e Assl, risposte chiare e tempestive al malessere del territorio» ha dichiarato il sindaco di Genuri, Danilo Piras.


Dopo avere atteso l’arrivo del commissario Baccoli, i sindaci gli hanno esposto le loro istanze nel cortile antistante al palazzo Assl. Successivamente è stata ricevuta all’interno degli uffici una delegazione di sette sindaci, nel rispetto delle norme anti-covid, per un confronto approfondito sul tema.

L’incontro sembra essere stato proficuo, come riporta il presidente neoeletto dell’Unione, Marco Pisano, sindaco di Siddi : «Entro questa settimana saranno vaccinati tutti gli ultraottantenni della provincia, e subito dopo anche gli anziani allettati, tramite i loro medici di famiglia. Per quanto riguarda coloro che hanno meno di ottant’anni l’invito è di continuare a utilizzare il portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-Covid19 della Regione Sardegna».

T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Nella foto: alcuni sindaci dei paesi della Marmilla mentre interloquiscono con Baccoli

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Speciale Elezioni Regionali - I consiglieri eletti

Le nostre interviste ai consiglieri regionali eletti

Elezioni regionali