Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

I sindaci della Marmilla alla Assl di Sanluri

 Marmilla - In massa a Sanluri per lanciare l’appello al commissario Baccoli

Rassicurazioni ai sindaci della Marmilla dall'incontro con il commissario straordinario Assl Alessandro Baccoli: entro la settimana saranno vaccinati tutti gli ottantenni.

I sindaci dei paesi dell’Unione dei Comuni della Marmilla si sono recati questa mattina presso gli uffici della Assl di Sanluri per presentare le loro rimostranze al commissario straordinario Alessandro Baccoli, riguardo gli esiti della campagna vaccinale anti-Covid19, che nel territorio non ha ancora raggiunto tempi certi e risultati soddisfacenti.

Facendosi portavoce dei cittadini dei paesi da loro amministrati, i diciotto sindaci hanno chiesto di apportare migliorie nel servizio di prenotazione e di imprimere un’accelerazione nei tempi di somministrazione, con un contemporaneo rafforzamento numerico dei centri vaccinali distribuiti nel territorio: attualmente è eccessivamente sguarnito e costringe chi si deve sottoporre a vaccinazione a percorrere in alcuni casi anche oltre venti chilometri per ricevere le tanto attese inoculazioni.

«Con questo appello speriamo di ottenere da parte di Ats e Assl, risposte chiare e tempestive al malessere del territorio» ha dichiarato il sindaco di Genuri, Danilo Piras.

Dopo avere atteso l’arrivo del commissario Baccoli, i sindaci gli hanno esposto le loro istanze nel cortile antistante al palazzo Assl. Successivamente è stata ricevuta all’interno degli uffici una delegazione di sette sindaci, nel rispetto delle norme anti-covid, per un confronto approfondito sul tema.

L’incontro sembra essere stato proficuo, come riporta il presidente neoeletto dell’Unione, Marco Pisano, sindaco di Siddi : «Entro questa settimana saranno vaccinati tutti gli ultraottantenni della provincia, e subito dopo anche gli anziani allettati, tramite i loro medici di famiglia. Per quanto riguarda coloro che hanno meno di ottant’anni l’invito è di continuare a utilizzare il portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-Covid19 della Regione Sardegna».

T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Nella foto: alcuni sindaci dei paesi della Marmilla mentre interloquiscono con Baccoli

Medio Campidano in breve

Villamar •Pro Loco• È aperto il tesseramento per l'anno 2022 all'associazione Pro Loco di Villamar. Le iscrizioni si effettuano presso la sede di via Azuni, 2 (Casa Maiorchina) secondo questo calendario: martedi 18 (16,30 - 18); giovedì 20 (9,30 - 11); domenica 23 (10 - 11,30); martedì 25 (16,30 - 18); giovedì 27 (9,30 - 11); domenica 30 (10 - 11,30).
San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago