Medio Campidano - La somministrazione agli ultraottantenni vaccinati con la prima dose nel mese di febbraio
Ritorna la campagna Sardi e Sicuri nel Medio Campidano e sabato e domenica (20 e 21 marzo) saranno somministrate le seconde dosi della vaccinazione anti Covid-19. Erano stati 2.670 i cittadini ultraottantenni che febbraio avevano ricevuto la prima dose.
Il vaccino utilizzato è, come per la precedente somministrazione, quello fornito della casa farmaceutica Moderna.
I soggetti interessati sono già a conoscenza dell’appuntamento, comunicato loro già al momento della somministrazione della prima dose: sarà sufficiente per loro presentarsi alla data e all'orario assegnati.
Anche le sedi di vaccinazione saranno le stesse di un mese fa: il poliambulatorio di Guspini, la Casa della Salute di Villacidro, il poliambulatorio di San Gavino, il poliambulatorio di Sanluri, il Centro della Salute di Serramanna e la casa della Salute di Lunamatrona.
Il commissario straordinario della Assl del Medio Campidano, Alessandro Baccoli ha affermato: «ancora una volta si ringrazia la cordiale e puntuale collaborazione dei sindaci e dell’apparato amministrativo e delle associazioni di volontari. Molti medici di famiglia saranno presenti nelle sedi identificate e a cui appartengono per territorialità: con generosità e alto senso deontologico hanno offerto la propria disponibilità».
R. Isp. © Riproduzione riservata
Immagine in evidenza tratta da Pixabay