Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

I rifiuti raccolti

 Sanluri - L’iniziativa per un paese più pulito

Tre aree attorno al paese, inquinate da plastica e rifiuti sono state ripulite grazie alla mobilitazione, organizzata dalla Onlus Plastic Free, in collaborazione con il Comune di Sanluri e il gruppo scout Agesci del Sanluri 1, e alla quale hanno partecipato anche volontari da tutta la comunità sanlurese.

Individuate grazie alle indicazioni fornite dalla compagnia barracellare, le zone in cui si è svolto l’intervento sono state setacciate da gruppi di cittadini, scout e volontari, equipaggiati di mascherine, guanti e buste per la raccolta differenziata: ripulite la parte di via Sant'Antioco in uscita dal paese e la strada comunale di Villamar, sul lato che costeggia la ss 131 e quello in direzione della rotonda per Sangavino.

I rifiuti raccolti dalle squadre di volontari, durante l’intera mattinata, sono stati differenziati e poi caricati sui carri di mezzi agricoli, messi a disposizione da alcuni agricoltori sanluresi che hanno aderito all’iniziativa: ben quattro i carri riempiti di rifiuti a fine mattina.
«C’è stato un buon numero di adesioni da parte dei cittadini e tra loro anche molti bambini e ragazzi. Questo è molto importante, visto l’intento educativo che volevamo attribuire all’iniziativa» ha detto Fabio Fois, capo del gruppo scout.

Federica Onnis ©riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Il carico di rifiuti raccolti nel corso dell'iniziativa
Foto sottostanti: Il gruppo scout Sanluri 1 e i carri, prima della partenza

RifiutiSanluri2RifiutiSanluri3

Medio Campidano in breve

Villacidro - Per non dimenticare
Martedì 5 luglio, alle 10, a un anno dal tragico incidente in cui perse la vita Ignazio Sessini, davanti ai cancelli d'ingresso di Villaservice, si terrà un'assemblea per ricordare l'operaio morto sul lavoro.
Ignazio Sessini
La partecipazione è aperta a tutti.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Pabillonis - Sterilizzazioni
C'è tempo fino al 15 luglio per aderire alla campagna di sterilizzazione gratuita, per i cani regolarmente microchippati (anche da gregge), tramite i veterinari individuati dal comune. Per maggiori informazioni, qui l'avviso e il modulo scaricabile.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago