Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

I rifiuti raccolti

 Sanluri - L’iniziativa per un paese più pulito

Tre aree attorno al paese, inquinate da plastica e rifiuti sono state ripulite grazie alla mobilitazione, organizzata dalla Onlus Plastic Free, in collaborazione con il Comune di Sanluri e il gruppo scout Agesci del Sanluri 1, e alla quale hanno partecipato anche volontari da tutta la comunità sanlurese.

Individuate grazie alle indicazioni fornite dalla compagnia barracellare, le zone in cui si è svolto l’intervento sono state setacciate da gruppi di cittadini, scout e volontari, equipaggiati di mascherine, guanti e buste per la raccolta differenziata: ripulite la parte di via Sant'Antioco in uscita dal paese e la strada comunale di Villamar, sul lato che costeggia la ss 131 e quello in direzione della rotonda per Sangavino.

I rifiuti raccolti dalle squadre di volontari, durante l’intera mattinata, sono stati differenziati e poi caricati sui carri di mezzi agricoli, messi a disposizione da alcuni agricoltori sanluresi che hanno aderito all’iniziativa: ben quattro i carri riempiti di rifiuti a fine mattina.
«C’è stato un buon numero di adesioni da parte dei cittadini e tra loro anche molti bambini e ragazzi. Questo è molto importante, visto l’intento educativo che volevamo attribuire all’iniziativa» ha detto Fabio Fois, capo del gruppo scout.

Federica Onnis ©riproduzione riservata

Nella foto in evidenza: Il carico di rifiuti raccolti nel corso dell'iniziativa
Foto sottostanti: Il gruppo scout Sanluri 1 e i carri, prima della partenza

RifiutiSanluri2RifiutiSanluri3

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...