Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

I rifiuti raccolti

 Sanluri - L’iniziativa per un paese più pulito

Tre aree attorno al paese, inquinate da plastica e rifiuti sono state ripulite grazie alla mobilitazione, organizzata dalla Onlus Plastic Free, in collaborazione con il Comune di Sanluri e il gruppo scout Agesci del Sanluri 1, e alla quale hanno partecipato anche volontari da tutta la comunità sanlurese.

Individuate grazie alle indicazioni fornite dalla compagnia barracellare, le zone in cui si è svolto l’intervento sono state setacciate da gruppi di cittadini, scout e volontari, equipaggiati di mascherine, guanti e buste per la raccolta differenziata: ripulite la parte di via Sant'Antioco in uscita dal paese e la strada comunale di Villamar, sul lato che costeggia la ss 131 e quello in direzione della rotonda per Sangavino.

I rifiuti raccolti dalle squadre di volontari, durante l’intera mattinata, sono stati differenziati e poi caricati sui carri di mezzi agricoli, messi a disposizione da alcuni agricoltori sanluresi che hanno aderito all’iniziativa: ben quattro i carri riempiti di rifiuti a fine mattina.
«C’è stato un buon numero di adesioni da parte dei cittadini e tra loro anche molti bambini e ragazzi. Questo è molto importante, visto l’intento educativo che volevamo attribuire all’iniziativa» ha detto Fabio Fois, capo del gruppo scout.

Federica Onnis ©riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Il carico di rifiuti raccolti nel corso dell'iniziativa
Foto sottostanti: Il gruppo scout Sanluri 1 e i carri, prima della partenza

RifiutiSanluri2RifiutiSanluri3

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago