Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Screening

 Sanluri - Su 974 tamponi, solo due positivi, ma non sono di Sanluri

Il comune di Sanluri ha diffuso l’esito dello screening sulla popolazione scolastica, effettuato tra il 2 e il 6 gennaio: tra i 974 soggetti che si sono sottoposti al controllo, solo 2 (non residenti a Sanluri) sono risultati positivi.

In quattro giorni alunni, studenti, docenti e personale scolastico hanno aderito in massa all’iniziativa gratuita organizzata dall’amministrazione comunale di Sanluri, rivolta ai frequentatori delle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori.

Nessuno tra i residenti a Sanluri è dunque risultato positivo al responso dei tamponi: i due casi di positività riscontrata riguardano studenti delle scuole superiori di Sanluri, ma che risiedono altrove.

Il sindaco Alberto Urpi è soddisfatto dell’esito dell’iniziativa: <Un’adesione così significativa ci dimostra il senso civico dei sanluresi che, su base volontaria, hanno sottoposto i loro figli allo screening. Il fatto che siano tutti negativi ci fa ben sperare e mi pare un importante segnale di come le nostre famiglie stanno rispettando le raccomandazioni per evitare i contagi>.

L’amministrazione comunale ha diffuso la notizia sottolineando il ringraziamento, per il notevole lavoro svolto, a tutto il personale sanitario, alle associazioni: Piv, Anteas, e alla Compagnia barracellare.


La redazione


Immagine in evidenza: parte dello staff che ha condotto i test

Di seguito: la composizione della popolazione esaminata


 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...