Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Screening

 Sanluri - Su 974 tamponi, solo due positivi, ma non sono di Sanluri

Il comune di Sanluri ha diffuso l’esito dello screening sulla popolazione scolastica, effettuato tra il 2 e il 6 gennaio: tra i 974 soggetti che si sono sottoposti al controllo, solo 2 (non residenti a Sanluri) sono risultati positivi.

In quattro giorni alunni, studenti, docenti e personale scolastico hanno aderito in massa all’iniziativa gratuita organizzata dall’amministrazione comunale di Sanluri, rivolta ai frequentatori delle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori.

Nessuno tra i residenti a Sanluri è dunque risultato positivo al responso dei tamponi: i due casi di positività riscontrata riguardano studenti delle scuole superiori di Sanluri, ma che risiedono altrove.

Il sindaco Alberto Urpi è soddisfatto dell’esito dell’iniziativa: <Un’adesione così significativa ci dimostra il senso civico dei sanluresi che, su base volontaria, hanno sottoposto i loro figli allo screening. Il fatto che siano tutti negativi ci fa ben sperare e mi pare un importante segnale di come le nostre famiglie stanno rispettando le raccomandazioni per evitare i contagi>.

L’amministrazione comunale ha diffuso la notizia sottolineando il ringraziamento, per il notevole lavoro svolto, a tutto il personale sanitario, alle associazioni: Piv, Anteas, e alla Compagnia barracellare.


La redazione


Immagine in evidenza: parte dello staff che ha condotto i test

Di seguito: la composizione della popolazione esaminata


Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago