Sanluri - Su 974 tamponi, solo due positivi, ma non sono di Sanluri
Il comune di Sanluri ha diffuso l’esito dello screening sulla popolazione scolastica, effettuato tra il 2 e il 6 gennaio: tra i 974 soggetti che si sono sottoposti al controllo, solo 2 (non residenti a Sanluri) sono risultati positivi.
In quattro giorni alunni, studenti, docenti e personale scolastico hanno aderito in massa all’iniziativa gratuita organizzata dall’amministrazione comunale di Sanluri, rivolta ai frequentatori delle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori.
Nessuno tra i residenti a Sanluri è dunque risultato positivo al responso dei tamponi: i due casi di positività riscontrata riguardano studenti delle scuole superiori di Sanluri, ma che risiedono altrove.
Il sindaco Alberto Urpi è soddisfatto dell’esito dell’iniziativa: «Un’adesione così significativa ci dimostra il senso civico dei sanluresi che, su base volontaria, hanno sottoposto i loro figli allo screening. Il fatto che siano tutti negativi ci fa ben sperare e mi pare un importante segnale di come le nostre famiglie stanno rispettando le raccomandazioni per evitare i contagi».
L’amministrazione comunale ha diffuso la notizia sottolineando il ringraziamento, per il notevole lavoro svolto, a tutto il personale sanitario, alle associazioni: Piv, Anteas, e alla Compagnia barracellare.
La redazione
Immagine in evidenza: parte dello staff che ha condotto i test
Di seguito: la composizione della popolazione esaminata