Arbus

 Arbus - L'associazione, dopo un lungo iter, è ora ufficialmente iscritta al registro regionale

Arbus ha il suo Centro commerciale naturale: dopo un lungo iter burocratico, con determinazione n° 1033 della Direzione generale dell'assessorato al Turismo della Regione Sardegna, il Centro commerciale naturale arburese è ufficialmente iscritto al registro regionale.

I Centri commerciali naturali sono forme di aggregazione tra imprese commerciali, artigianali e di servizio, presenti in una determinata area della città o del paese, nati con lo scopo di rendere più competitivo il sistema commerciale di cui fanno parte.

«Esprimiamo soddisfazione per questo importante risultato – ha commentato l’assessore al Turismo William Collu - auguriamo al presidente, al direttivo e a tutti gli associati un proficuo e sereno lavoro, con l'auspicio che sia un primo passo nell'ottica della valorizzazione delle attività produttive e del tessuto commerciale locale. Vogliamo fare un sentito ringraziamento a questo gruppo di lavoro».


Il direttivo è così composto: Fabio Uccheddu, 44 anni, commerciante, e il presidente, Paolo Concas vicepresidente, Rosy Putzolu, Luisa Concas, Sandro Merei, gli altri membri, assieme alle rappresentanze di Pro Loco Arbus e Comune.

«Dopo avere concluso tutto l'iter burocratico finalmente anche Arbus ha il suo Centro commerciale naturale - ha commentato il presidente Uccheddu - uno strumento poco conosciuto ma con molte potenzialità: sarà utile a tutti i cittadini e potrà contribuire a promuovere e far conoscere meglio il nostro territorio. Ora che siamo ufficialmente iscritti all'albo regionale possiamo iniziare la nostra attività di promozione dei nostri prodotti e servizi: le attività produttive e gli hobbisti del territorio arburese potranno pubblicizzarle nelle manifestazioni che organizzeremo, sia nel territorio sia fuori. Il direttivo è molto compatto e non vede l'ora di iniziare. Confido nella collaborazione di tutti le parti interessate per poter svolgere al meglio il nostro lavoro».

 

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: una panoramica di Arbus (foto di Sebastiano Dessanay, dal sito 377 project)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve