Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Mappa disoccupazione

Medio Campidano - Da un’elaborazione de Il Sole 24 Ore su dati Istat, la situazione comune per comune

Tra il 13 e il 26 percento: sono questi i tassi di disoccupazione dei 28 comuni del Medio Campidano, pubblicati ieri, assieme a quelli di tutti gli altri comuni italiani, sul quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore.

Le informazioni sono state elaborate dalla redazione della testata giornalistica economica sulla base dei dati Istat del 2019, e rappresentano quindi la situazione immediatamente precedente all’avvento del Covid.
Prima quindi dell'arrivo del terremoto, anche occupazionale, causato dalla pandemia: si stima che in tutta Italia siano stati persi più di mezzo milione di posti di lavoro.

Si tratta tuttavia dei dati ufficiali a disposizione, forniti direttamente da Istat (Istituto nazionale di statistica) e che provengono dal censimento permanente della popolazione.

I numeri riguardano le persone attive sul mercato del lavoro, scomposti tra soggetti occupati e in cerca di occupazione.
La media nazionale italiana, fornita dallo stesso studio, risulta essere pari a un tasso di disoccupazione del 13,12 per cento.

Di seguito, dal valore più alto a quello più contenuto, l’elenco dei comuni del Medio Campidano, in ordine di tasso di disoccupazione (%):

 

Tabella Disoccupazione



Redazione Il Sardington Post
© riproduzione riservata

Immagine in evidenza: la mappa italiana con il tasso di disoccupazione misurato su base comunale (elaborata da Il Sole 24 Ore)

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago