Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Sindacati style=

Medio Campidano - Il rinnovo delle Rsu conferma e rafforza il ruolo della Cisl nel territorio

Dalle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu), svoltesi la scorsa settimana (dal 5 al 7 aprile) è emersa una netta affermazione dei rappresentanti Cisl: con il 54,74 percento dei consensi negli enti locali, il 33,17 percento nella sanità, per una media complessiva del 43,18 percento, le lavoratrici e i lavoratori hanno attribuito la loro preferenza ai rappresentanti della Cisl Funzione Pubblica.

Loredana Zuddas, segrataria generale della Cisl Medio Campidano ha così commentato la netta affermazione territoriale: «Con queste elezioni è stata premiata la credibilità di un sindacato che, più di altri, si è dimostrato sempre pronto a metterci la faccia e misurasi sulla concretezza dei risultati: la Cisl Funzione Pubblica ha costruito, con tenacia e perseveranza, la sua crescita nel tempo, conquistando la fiducia delle delegate e dei delegati presenti nei diversi luoghi di lavoro».

La segretaria Zuddas ha ringraziato poi lavoratrici e i lavoratori per il risultato raggiunto, rilanciando l'azione del sindacato: «La difficile situazione sociale ed economica che questo complesso momento storico ci consegna, ci pone di fronte a sfide importanti. Siamo pertanto impegnati a ricambiare l’enorme fiducia che le lavoratrici ed i lavoratori hanno riposto nella Cisl a partire dalla sfida del cambiamento della pubblica amministrazione. Un cambiamento che secondo noi deve passare attraverso il protagonismo e la partecipazione attiva delle lavoratrici e dei lavoratori e la valorizzazione della contrattazione nazionale e decentrata. Vogliamo da subito confermare il progetto nel quale in tanti si sono riconosciti. Un progetto che mettendo sempre al centro la persona e i suoi bisogni, punta a valorizzare le professionalità, investire nella formazione e nel turnover generazionale, nello sblocco della contrattazione di secondo livello, per dare reale dignità e valore al lavoro pubblico».

Di seguito, dettagliati per paese, gli esiti delle votazioni nei vari comuni del Medio Campidano in cui si è votato per il rinnovo delle Rsu.

Voti sindacali

Redazione Il Sardington Post
© riproduzione riservata

 

Medio Campidano in breve

Villacidro - Calcio, amichevole di lusso

Mercoledì 29 marzo al comunale di Villacidro, amichevole tra le squadre Villacidrese (Eccellenza) e Cagliari (serie B).Villacidrese CagliariInizio incontro alle 15. I biglietti (prezzo unico 6 euro) sono disponibili esclusivamente al Bloom Lounge Bar, a Villacidro in via San Gavino 128.

San Gavino - Messa di solidarietà

FonderiaL’Rsu della Portovesme Srl, stabilimento di San Gavino, con la collaborazione del comune di San Gavino, la diocesi di Ales e le segreterie sindacali territoriali, organizza una celebrazione della Santa Messa con il valore di supporto e solidarietà verso gli stabilimenti della Portovesme Srl, che stanno vivendo momenti drammatici.
L'invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione di San Gavino e dei paesi del circondario.

Pabillonis - Ecocentro
Riaperto al pubblico l'ecocentro comunale. Sarà possibile conferire sfalci verdi, rifiuti ingombranti e materiali ferrosi, il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 13 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.
Serramanna - Ecocentro
Riapre l'ecocentro in località Pruni Cristi per tutte le utenze domestiche a partire da venerdì 3 marzo.
Orario: dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 (sabato dalle 8 alle 14).
Durante i primi due giorni di apertura, sarà possibile conferire vetro, rifiuti metallici, sfalci, ingombranti, olio vegetale esausto e tessile. A partire dalla prossima settimana, anche inerti, carta, plastica e rifiuti elettronici.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
6
7
10
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago