Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Sindacati style=

Medio Campidano - Il rinnovo delle Rsu conferma e rafforza il ruolo della Cisl nel territorio

Dalle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu), svoltesi la scorsa settimana (dal 5 al 7 aprile) è emersa una netta affermazione dei rappresentanti Cisl: con il 54,74 percento dei consensi negli enti locali, il 33,17 percento nella sanità, per una media complessiva del 43,18 percento, le lavoratrici e i lavoratori hanno attribuito la loro preferenza ai rappresentanti della Cisl Funzione Pubblica.

Loredana Zuddas, segrataria generale della Cisl Medio Campidano ha così commentato la netta affermazione territoriale: «Con queste elezioni è stata premiata la credibilità di un sindacato che, più di altri, si è dimostrato sempre pronto a metterci la faccia e misurasi sulla concretezza dei risultati: la Cisl Funzione Pubblica ha costruito, con tenacia e perseveranza, la sua crescita nel tempo, conquistando la fiducia delle delegate e dei delegati presenti nei diversi luoghi di lavoro».

La segretaria Zuddas ha ringraziato poi lavoratrici e i lavoratori per il risultato raggiunto, rilanciando l'azione del sindacato: «La difficile situazione sociale ed economica che questo complesso momento storico ci consegna, ci pone di fronte a sfide importanti. Siamo pertanto impegnati a ricambiare l’enorme fiducia che le lavoratrici ed i lavoratori hanno riposto nella Cisl a partire dalla sfida del cambiamento della pubblica amministrazione. Un cambiamento che secondo noi deve passare attraverso il protagonismo e la partecipazione attiva delle lavoratrici e dei lavoratori e la valorizzazione della contrattazione nazionale e decentrata. Vogliamo da subito confermare il progetto nel quale in tanti si sono riconosciti. Un progetto che mettendo sempre al centro la persona e i suoi bisogni, punta a valorizzare le professionalità, investire nella formazione e nel turnover generazionale, nello sblocco della contrattazione di secondo livello, per dare reale dignità e valore al lavoro pubblico».

Di seguito, dettagliati per paese, gli esiti delle votazioni nei vari comuni del Medio Campidano in cui si è votato per il rinnovo delle Rsu.

Voti sindacali

Redazione Il Sardington Post
© riproduzione riservata

 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago