Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Sindacati style=

Medio Campidano - Il rinnovo delle Rsu conferma e rafforza il ruolo della Cisl nel territorio

Dalle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu), svoltesi la scorsa settimana (dal 5 al 7 aprile) è emersa una netta affermazione dei rappresentanti Cisl: con il 54,74 percento dei consensi negli enti locali, il 33,17 percento nella sanità, per una media complessiva del 43,18 percento, le lavoratrici e i lavoratori hanno attribuito la loro preferenza ai rappresentanti della Cisl Funzione Pubblica.

Loredana Zuddas, segrataria generale della Cisl Medio Campidano ha così commentato la netta affermazione territoriale: «Con queste elezioni è stata premiata la credibilità di un sindacato che, più di altri, si è dimostrato sempre pronto a metterci la faccia e misurasi sulla concretezza dei risultati: la Cisl Funzione Pubblica ha costruito, con tenacia e perseveranza, la sua crescita nel tempo, conquistando la fiducia delle delegate e dei delegati presenti nei diversi luoghi di lavoro».

La segretaria Zuddas ha ringraziato poi lavoratrici e i lavoratori per il risultato raggiunto, rilanciando l'azione del sindacato: «La difficile situazione sociale ed economica che questo complesso momento storico ci consegna, ci pone di fronte a sfide importanti. Siamo pertanto impegnati a ricambiare l’enorme fiducia che le lavoratrici ed i lavoratori hanno riposto nella Cisl a partire dalla sfida del cambiamento della pubblica amministrazione. Un cambiamento che secondo noi deve passare attraverso il protagonismo e la partecipazione attiva delle lavoratrici e dei lavoratori e la valorizzazione della contrattazione nazionale e decentrata. Vogliamo da subito confermare il progetto nel quale in tanti si sono riconosciti. Un progetto che mettendo sempre al centro la persona e i suoi bisogni, punta a valorizzare le professionalità, investire nella formazione e nel turnover generazionale, nello sblocco della contrattazione di secondo livello, per dare reale dignità e valore al lavoro pubblico».

Di seguito, dettagliati per paese, gli esiti delle votazioni nei vari comuni del Medio Campidano in cui si è votato per il rinnovo delle Rsu.

Voti sindacali

Redazione Il Sardington Post
© riproduzione riservata

 

Medio Campidano in breve

Villacidro - Per non dimenticare
Martedì 5 luglio, alle 10, a un anno dal tragico incidente in cui perse la vita Ignazio Sessini, davanti ai cancelli d'ingresso di Villaservice, si terrà un'assemblea per ricordare l'operaio morto sul lavoro.
Ignazio Sessini
La partecipazione è aperta a tutti.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Pabillonis - Sterilizzazioni
C'è tempo fino al 15 luglio per aderire alla campagna di sterilizzazione gratuita, per i cani regolarmente microchippati (anche da gregge), tramite i veterinari individuati dal comune. Per maggiori informazioni, qui l'avviso e il modulo scaricabile.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago