Sanluri, Roberta Casta

 Sanluri - Una squadra rinnovata per gli ultimi mesi di mandato

A Sanluri si rimescolano le tessere del mosaico della maggioranza dopo il siluramento di Antonella Pilloni, ex vicesindaca ed ex assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione. Era stato il sindaco, Alberto Urpi, a revocare a fine ottobre gli incarichi a lei precedentemente affidati all'indomani del voto del 2020: le sue lamentazioni circa lo scarso riconoscimento del lavoro profuso in Giunta le sono costate la sospensione da parte del sindaco. Antonella Pilloni era uscita dalla competizione elettorale con il cospicuo risultato di ben 538 preferenze personali, dopo un quinquennio in cui era già stata titolare delle deleghe alla Cultura e al Personale.


Sanluri volta pagina e si avvia verso il nuovo confronto elettorale del 2025 con una nuova Giunta e una nuova configurazione del Consiglio comunale: ieri è arrivata anche l’ufficialità dei decreti di nomina, sottoscritti dal sindaco Urpi.

Paolo Usai è il nuovo vicesindaco di Sanluri, Roberta Casta la nuova assessora alla Cultura, Carlo Murru il nuovo presidente del Consiglio comunale, Giordano Corallo mantiene l'incarico di capogruppo e ottiene la delega per le Politiche attive del Lavoro.

Il nuovo vicesindaco, Paolo Usai, 58 anni, è anche assessore alle Attività produttive, Patrimonio e Agricoltura: vanta una lunga esperienza da assessore e da consigliere comunale maturata nelle ultime legislature.

La nomina di Roberta Casta, 49 anni, a nuova assessora alla Cultura, consente di rispettare gli equilibri previsti dalle disposizioni sulla parità di genere nelle giunte comunali. Approda al suo nuovo incarico dopo avere guidato in questi anni il Consiglio Comunale come presidente.


A sostituire Casta alla presidenza del Consiglio andrà il consigliere Carlo Murru, 60 anni, già assessore nella precedente legislatura.

Lealtà al sindaco, gioco di squadra e compattezza sono le parole d'ordine delle comunicazioni ufficiali della maggioranza, riportate dal capogruppo Giordano Corallo: «L’incontro di maggioranza si è svolto in un clima di confronto, collaborazione e grande spirito di squadra. Abbiamo tutti concordato sulla scelta dei nomi, che vanno a rafforzare il gruppo, ma soprattutto abbiamo ribadito la nostra grande fiducia che riponiamo nella squadra e nel sindaco. Tanto stiamo facendo ma ci sono tanti progetti e opere da completare, il gruppo Progetto Sanluri è coeso e la squadra si presenterà compatta anche alle prossime amministrative».

Redazione Il Sardington Post © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Roberta Casta

Di seguito: Paolo Usai, Giordano Corallo e Carlo Murru

Sanluri, Paolo Usai

Sanluri, Giordano Corallo

Sanluri, Carlo Murru

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
7
8
9
10
12
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve

Speciale Natale

Le proposte per il periodo natalizio dai vari paesi del Medio Campidano

Speciale Natale