Parco di Sardara

 Sardara - Il canone di partenza è di 2mila euro. Richiesti specifici requisiti

Sette giorni per nove anni. Tempi ristretti per la partecipazione al bando di affidamento in concessione, per nove anni, delle aree e delle strutture del parco comunale di via Tirso, pubblicato il 5 giugno con una scadenza lampo per la presentazione delle manifestazioni di interesse: 12 giugno, alle 9 del mattino.

Una tempistica decisamente stringata se si considera che per i concorrenti c'è la necessità di valutare un piano organizzativo ed economico per la gestione delle strutture e delle aree messe a bando, numerose e articolate.

La concessione novennale comprende infatti 5 impianti sportivi: 1 campo polivalente per basket e pallavolo, 1 campo da calcetto con annessi spogliatoi, 1 campo da bocce e 2 campi da tennis (unico impianto per cui è richiesta l'iscrizione alla federazione, la ex Fit, che dal primo gennaio 2023 è divenuta Fitp - Federazione Italiana Tennis e Padel).


Oltre agli impianti sportivi la concessione comprende anche la gestione del chiosco e degli annessi servizi igienici, con l'espressa richiesta di effettuare «pubblico esercizio uso bar per la somministrazione di alimenti e bevande», e l'area parco con i giochi per bambini e un palco circolare.

È inoltre richiesta la presentazione, in via preliminare di un progetto per realizzare «almeno n. 1 campo da padel» e un’area di sosta cani.

Ai partecipanti è anche richiesto espressamente, tra i requisiti, di «avere gestito per almeno 3 anni un parco con impianti sportivi annessi».

Per quanto riguarda la somministrazione di alimenti e bevande, negli allegati al bando di gara si specifica che l’attività verrà esercitata dal 1° aprile al 31 ottobre di ciascun anno (fatto salvo l’anno in corso, dove partirà al compimento del processo di aggiudicazione).

Il canone di concessione posto a base di gara è di 2mila euro annui e sarà aumentato sulla base del rialzo previsto dall'offerta economica.

Gli interessati alla procedura potranno presentare le proprie offerte secondo le indicazioni dell'avviso di manifestazione d'interesse pubblicato sul sito istituzionale del comune.

Redazione Il Sardington Post © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve