Elezioni Comunali

 Collinas - Furtei - Gesturi - Vince a Gesturi il presidente regionale di "Gioventù nazionale". Candidati unici confermati da un elevato quorum

A Gesturi, Emilio Serra, scalza il suo predecessore alla guida del paese. Il neo sindaco è anche presidente regionale di Gioventù nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia, alla elezioni si è presentato alla guida della lista civica Gesturi riparte. A lui sono andati il 58,39 % dei voti, contro il 41,61% raccolto dal sindaco uscente Ediberto Cocco.

Con l'elezione a primo cittadino, Emilio Serra, classe 1998, diventa anche il più giovane sindaco in carica in Sardegna. Eletti con lui, nella lista Gesturi riparte i consiglieri:  Fabrizio Porcu, Giuseppina Busia, Massimiliano Casu, Renato Casula, Eros Cocco, Filippo Giuseppe Deidda, Salvatore Ledda, Mario Medda.
All'opposizione, assieme all'ex sindaco Ediberto Cocco, andranno a costituire il gruppo di minoranza consiliare: Alberto Pusceddu, Maria Orrù e Bernardo Minnai.

Riconferma robusta, maturata già nella serata di domenica, per i due sindaci di Collinas e Furtei, candidati unici nei rispettivi paesi: entrambi hanno raccolto maggiori consensi rispetto al precedente passaggio elettorale.

Francesco Sanna, classe 1979, è stato riconfermato sindaco di Collinas grazie a un'affluenza alle urne del 72,59%. Con lui eletti i consiglieri: Marco Garau, Fabiana Pintus, Luca Altea, Cristiano Tuveri, Silvio Scano, Stefano Sebis, Gianluca Cotza, Sabrina Uccheddu, Viviana Garau e Alice Onnis.

A Furtei, Nicola Cau, classe 1965, è stato rieletto in virtù del 75,44% dei votanti che si sono recati ai seggi. Nicola Cau, si avvia così a inaugurare il suo terzo mandato. Con lui i consiglieri eletti: Alessandro Aramu, Salvatore Caddeo, Paolo Caddeu, Enrico Cau, Marcello Congia, Isidoro Carta, Nicola Corda, Giacomo Curreli, Pierangelo Desogus, Andrea Pinna, Matteo Pianu, Stefania Schirru.

Redazione Il Sardington Post © riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30