Valter Mancosu Serramanna

 Serramanna - «Spazio ai giovani». Avvicendamento generazionale tra i banchi della minoranza

Si è dimesso dal suo ruolo il consigliere comunale Valter Mancosu, seduto tra i banchi della minoranza da ottobre 2021 con il gruppo Più Serramanna. Lo sostituirà Davide Batzella, risultato il più votato tra i candidati della lista non eletti, alle amministrative del 2021.

«È per via di impegni prettamente lavorativi – ha commentato Mancosu - che ho maturato questa importante decisione. Non riuscirei a continuare a fornire l’apporto giusto in qualità di consigliere comunale. Negli ultimi mesi il mio lavoro si è intensificato, in quanto spesso richiede il mio coinvolgimento fuori dalla Sardegna, e quindi lontano da Serramanna».

L’ormai ex consigliere Mancosu (55 anni) ha dichiarato di sentire il bisogno di una pausa. D’altronde, si tratta di un personaggio ampiamente noto nella politica serramannese. Prima dell’ultimo incarico di consigliere comunale nel gruppo capeggiato da Gigi Piano, aveva ricoperto anche il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici con l’ex sindaco Marongiu e quello di assessore all’Urbanistica nella giunta dell’ex sindaco Sergio Murgia. Successivamente ha abbracciato il ruolo di vicesindaco, seguito da quello di presidente del consiglio.


Il capogruppo di Più Serramanna, Gigi Piano, si è così espresso: «A Valter va un sincero ringraziamento da parte di tutto il gruppo, per il lavoro svolto in questi mesi, per la passione e la dedizione messe a disposizione della comunità. Facciamo i migliori auguri di buon lavoro e diamo il benvenuto a Davide Batzella, che siamo sicuri saprà dare un importante contributo con nuove idee, competenze, preparazione e la freschezza che la sua giovane età porta con sé».

Anche Mancosu, nella sua lettera di dimissioni ha riservato un passaggio sul significato dell’avvicendamento: «In secondo luogo la scelta è dettata dalla volontà di consentire un rinnovamento nei ruoli istituzionali che passa anche attraverso l’esperienza in Consiglio Comunale. Le mie dimissioni consentiranno a un giovane, Davide Balzella (34 anni), di sedere nei banchi del Consiglio. Sono certo che proseguirà nell’azione di opposizione da me intrapresa, mettendoci idee ed entusiasmo nuovi, sempre vicino e attento alle problematiche dei cittadini di Serramanna, come anch’io ho cercato di essere in questi anni».

Il capogruppo Piano ha così concluso: «Il gruppo Più Serramanna proseguirà con l’attività intrapresa sino ad oggi, fatta di proposte costruttive e concrete per lo sviluppo della nostra comunità. Sempre con spirito di collaborazione, ma anche con spirito critico quando le proposte verranno considerate non utili a Serramanna».

Doride Pilloni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

 

Immagine in evidenza: Valter Mancosu in una seduta di Consiglio comunale (a sinistra, con mascherina scura)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30