Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Serrenti, mercato

 Serrenti - Dopo la ristrutturazione, aperto il bando per assegnare quattro attività commerciali

238mila euro di lavori di ristrutturazione e oltre sei anni di chiusura: ora il mercato civico di Piazza Chiesa, a Serrenti, è pronto a essere rilanciato, per tornare a svolgere la funzione che lo aveva visto nascere una settantina di anni fa.

Dopo le manifestazioni di interesse esplorative pervenute agli uffici del comune di Serrenti e sulla base delle caratteristiche tecniche e igienico sanitarie, la Giunta aveva indicato indirizzi e linee guida per l’assegnazione dei box, precisando le quattro destinazioni d’uso, precisate nel bando aperto per l’assegnazione degli spazi ai concessionari.
Nel mercato civico saranno attivati quattro box per la vendita dei seguenti prodotti:

  • Alimentari: Pane e pasta fresca, latte e formaggi, salumi e insaccati, frutta, verdura, cereali, legumi ecc.;
  • Prodotti ittici (freschi, congelati, surgelati, conservati);
  • Carni macellate fresche o conservate, di ogni tipo, cotte e crude;
  • Friggitoria, paninoteca, piatti pronti/gastronomia.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro lunedì 12 dicembre, alle 13. Il canone mensile dovuto dai concessionari per gli spazi vendita del Mercato civico ammonta a 346,18 euro, per ogni box.

Il Mercato civico era sorto a Serrenti negli anni Cinquanta, pensato per assicurare alla cittadinanza un adeguato e costante rifornimento di generi di prima necessità, concentrandone la vendita in un unico posto, in modo da agevolare la scelta e gli acquisti dei cittadini, oltre che ricoprire anche un aspetto sociale e di aggregazione per la comunità locale.

Dopo la chiusura, avvenuta durante la scorsa amministrazione, i lavori di ristrutturazione, hanno riguardato il rinnovo dell'intera struttura e la realizzazione di opere interne, come il rifacimento della pavimentazione, delle celle frigorifere e degli impianti elettrici, oltre all'impianto di condizionamento. Nella ristrutturazione della parte interna si è provveduto a una nuova predisposizione degli spazi, più razionale, riducendo a quattro il numero dei box, che in compenso potranno disporre di maggiori superfici per la vendita.

Redazione ISP © Riproduzione riservata


Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago