Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Ecocentro

 Segariu - Las Plassas - Tra i quindici comuni beneficiari dello stanziamento regionale anche Segariu e Las Plassas

Approvata la delibera regionale che stanzia complessivamente 920 mila euro per il potenziamento della raccolta differenziata. Lo stanziamento va a favore di quindici comuni sardi per i centri di raccolta dei rifiuti urbani e per gli interventi di recupero delle aree pubbliche degradate dall’abbandono di rifiuti, nei casi in cui non risultasse identificabile il responsabile.

Ci sono anche due comuni della Marmilla, tra i quindici enti beneficiari della misura: Segariu, cui sono destinati 80 mila euro per il completamento dei centri di raccolta esistenti e Las Plassas, cui vanno 80 mila euro per la realizzazione di un nuovo ecocentro.

«Il gettito, comprensivo degli interessi, relativo all’applicazione del tributo di smaltimento dei rifiuti solidi in discarica – ha dichiarato l’assessore regionale all'Ambiente Gianni Lampis – è destinato alla costituzione di un fondo per interventi di tipo ambientale. Può essere utilizzato per favorire la minore produzione di rifiuti, le attività di recupero di materie prime e di energia, la bonifica di siti inquinati, comprese le aree industriali dismesse, il recupero di aree degradate, il finanziamento delle agenzie regionali per l’ambiente, l’istituzione e la manutenzione delle aree naturali protette, investimenti di tipo ambientale riferibili ai rifiuti derivanti dal settore produttivo oggetto di tassazione».


Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata



Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago