Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Canile

 Arbus - Pubblicata la nuova gara d'appalto per dare in gestione la struttura

Altro tentativo per affidare la gestione del canile rifugio sanitario di Arbus.

Sono state pubblicate dal Comune di Arbus le modalità di partecipazione alla nuova gara di appalto, che prevede due attività: la gestione della struttura del canile rifugio comunale per quanto riguarda la custodia, il mantenimento e la cura dei cani in carico al comune di Arbus e la concessione dei locali in località Campu Spina per lo svolgimento dei servizi di accalappiamento e recupero dei cani rinvenuti nel territorio del Medio Campidano.

L'apertura della nuova gara d'appalto si è resa necessaria dopo tante proroghe tecniche e il mancato raggiungimento dei requisiti minimi da parte dei partecipanti alla precedente selezione. La nuova gara d'appalto, che ha un valore determinato in 603 mila euro, parte da una base d'asta di 316.820 euro: il contratto che ne scaturirà avrà la durata cinque anni con la possibilità di rinnovo per altri quattro.

Andrea Armas , 40 anni, attuale gestore del Canile sanitario rifugio: «È ormai passato un anno dalla proroga ed è stato un anno di attese: ora che è uscito il bando vi parteciperò sicuramente. Ci sono dal novembre 2008 e spero di rimanerci per tanto tempo ancora. Gestisco il recupero dei cani per la Asl e amo questo lavoro, ma l’amore non basta, servono anche capacità, non ci si può improvvisare».

Il prezzo (l'offerta economica più vantaggiosa) non è il solo criterio utilizzato per valutare l’aggiudicazione: a determinare il punteggio complessivo dei partecipanti concorreranno anche l'originalità del progetto e le sue componenti innovative, anche alla luce di quanto enunciato nel capitolato d’appalto. Nel documento si sottolinea che l’appaltatore, oltre a svolgere il servizio di gestione delle strutture e delle attività connesse al canile, dovrà anche possedere una forte spinta motivazionale per raggiungere gli obiettivi che vanno oltre il mantenimento dei cani ospitati, vale a dire garantire agli animali la minima presenza presso la struttura con una promozione delle adozioni (anche di animali anziani e malati), ovviamente con un'attenta valutazione degli adottanti.

Gli interessati potranno inviare le offerte e le domande di partecipazione fino alle dieci del 4 ottobre.

 

Valentina Vinci © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: il canile di Arbus

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago