Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Arbus, Consiglio comunale del 27 giugno 2022

 Arbus - Dichiarazioni all'insegna di una necessaria collaborazione

Arbus riparte, con una nuova consiliatura: a inaugurarla, ieri, il primo Consiglio comunale celebrato dopo le elezioni del 12 giugno.

Dopo gli adempimenti burocratici ha preso la parola il sindaco Paolo Salis, eletto con la lista Impegno in Comune: «Il mio è un messaggio di speranza, voglio fare i complimenti a entrambe le liste, chi decide di candidarsi lo fa per tutti, ci impegniamo per il paese. Mi faccio garante della mia squadra, lavoreremo tutti con spirito di sacrificio».

Poi un passaggio relativo all’assetto organizzativo del comune di Arbus: «Gli impiegati comunali, in numero risicato rispetto alla forza lavoro richiesta, stanno lavorando uniti per la comunità. Ieri, per esempio, con senso del dovere personale e devozione verso Sant’Antonio, la Polizia municipale ha lavorato per tutto il paese oltre quanto richiesto. Cercheremo nel bilancio e nei bandi del Pnrr di dare aiuto alla macchina amministrativa».

Al termine del suo intervento, il neosindaco Salis, ha omaggiato tutte le consigliere in aula con un omaggio floreale.

«Solo 72 voti – ha ricordato Michele Schirru, capogruppo di Avanti Arbus - separano le nostre due liste, dei quali appena 14 voti nelle sei sezioni del centro urbano, 3 in quella di Ingurtosu e 55 nella sezione di Sant’Antonio di Santadi. Noi crediamo che non sia possibile da parte vostra governare in maniera unilaterale il paese. Ciò significa che, nell’ambito delle tante discussioni e delle belle parole spesso spese in campagna elettorale riguardo l’unità di chi si impegna nella politica arburese, e riguardo la necessità di collaborazione tra le forze che in Consiglio risultano maggioranza e minoranza, è vostro compito coinvolgerci nell’attività amministrativa del paese».

Durante la seduta sono stati nominati anche il presidente del consiglio comunale: Alessandro Pani e la vicepresidente Annita Tatti. Per la commissioni elettorali Alessandra Peddis, Enrico Atzeni e Agostino Pilia, e i supplenti Giampiero Concas, Annamaria Pili e Gianni Lussu.

In Aula, tra il pubblico, erano presenti anche l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis e la consigliera regionale Rossella Pinna, poi rappresentanti delle istituzioni militari e religiose, così come delle associazioni di Arbus. Tra i presenti anche i due ultimi sindaci: Andrea Concas e Antonello Ecca.

 

Valentina Vinci © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: un momento del Consiglio comunale del 27 giugno 2022

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
San Gavino martedì 16 agosto;
San Gavino giovedì 18 agosto;
Villanovafranca e Serramanna venerdì 19 agosto;
Tuili e San Gavino sabato 20 agosto;
Serrenti domenica 21 agosto;
San Gavino martedì 23 agosto;
Furtei e San Gavino giovedì 25 agosto;
Sanluri venerdì 26 agosto;
San Gavino sabato 27 agosto;
Gonnosfanadiga domenica 28 agosto;
Arbus e San Gavino martedì 30 agosto;
Guspini domenica 31 agosto;

Villacidro - Mensa scolastica
Sono aperte le domande per l'iscrizione al servizio di mensa per l'anno Scolastico 2022/2023 (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il portale istanze on line del sito internet del Comune di Villacidro, a questo  link.
La scadenza per la persentazione delle domande è il 31 agosto.

Villamar - BibliotecaA partire dal 7 giugno il nuovo orario di apertura della biblioteca comunale sarà: mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 alle 20.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago