Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Lista Avanti Arbus

 Arbus - Intervista a Michele Schirru: «Saremo la minoranza, non l’opposizione»

A una decina di giorni di distanza dal responso della tornata elettorale del 12 giugno, caratterizzata da un forte astensionismo, ecco l’intervista al candidato sindaco Michele Schirru, che prova a ragionare, a bocce ferme, sui motivi della sconfitta sul filo di lana e a ipotizzare scenari futuri.

Un commento, ormai a freddo, sulle elezioni...

«Il 12 giugno il risultato delle elezioni ha indicato una profonda divisione della comunità: oltre alle sofferenze relative a sviluppo e occupazione, il paese soffre di una scarsa coesione sociale e politica. Su sei sezioni del centro urbano si è verificata una quasi parità che impone alla maggioranza di amministrare in modo collegiale tra gli eletti in Consiglio. Con 72 voti di scarto, di cui la maggior parte in un solo seggio, è necessario. L’altro dato allarmante è l’astensionismo: il 48 per cento degli arburesi non si è sentito rappresentato. Per questo sarà compito di tutti noi avvicinare la politica ai cittadini».

Cosa è mancato ad “Avanti Arbus” per vincere?

«Abbiamo presentato un progetto innovativo e una lista completa e competitiva ma per varie vicissitudini con un po’ di ritardo. Questo ha condizionato la nostra campagna elettorale che è stata una rincorsa. Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto, nonostante noi al contrario dei nostri avversari, non abbiamo alle spalle gruppi di interesse e potenti. Negli anni ci siamo sempre messi a disposizione di altri, che in questo caso invece di partecipare hanno preferito voltarci le spalle. Anche questo ha influito nel risicato risultato finale. I 1385 voti ottenuti sono solo un punto di partenza per il nostro gruppo, che guarda con fiducia al futuro».

Che tipo di opposizione sarete?

«Saremo la minoranza, non l’opposizione. Vogliamo rappresentare i nostri elettori dando un contributo concreto alla risoluzione dei problemi presenti. La nostra attività non vuole essere a prescindere una contrapposizione ma faremo sorveglianza ogni giorno sugli atti amministrativi e sulle tante promesse, da realizzarsi, fatte nella campagna elettorale».

 

 Valentina Vinci © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: uno scatto in occasione della chiusura della campagna elettorale per la lista "Avanti Arbus"

Medio Campidano in breve

Villacidro - Per non dimenticare
Martedì 5 luglio, alle 10, a un anno dal tragico incidente in cui perse la vita Ignazio Sessini, davanti ai cancelli d'ingresso di Villaservice, si terrà un'assemblea per ricordare l'operaio morto sul lavoro.
Ignazio Sessini
La partecipazione è aperta a tutti.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Pabillonis - Sterilizzazioni
C'è tempo fino al 15 luglio per aderire alla campagna di sterilizzazione gratuita, per i cani regolarmente microchippati (anche da gregge), tramite i veterinari individuati dal comune. Per maggiori informazioni, qui l'avviso e il modulo scaricabile.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago