Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Consiglio dei ministri

 Regione - Per i tre comuni programmati complessivamente centomila euro

Anche Genuri, Tuili e Sanluri beneficeranno dello stanziamento regionale per potenziare i risultati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Il sostegno è stato definito dall’approvazione della delibera regionale che ha messo a disposizione di quindici comuni sardi 649 mila euro, da utilizzare per la realizzazione di centri di raccolta o per il loro completamento: le strutture dovranno essere a servizio del circuito della raccolta differenziata dei rifiuti e anche di tutti quegli interventi di recupero delle aree pubbliche degradate dall’abbandono di rifiuti, dove non sia possibile indicare e perseguire il responsabile degli abbandoni.

Il supporto per il rafforzamento delle dotazioni territoriali di impianti per il miglioramento della raccolta differenziata, vede beneficiari anche alcuni comuni della Marmilla: per Genuri e Tuili sono state programmate risorse per 40 mila euro ciascuno, destinati al completamento dell’ecocentro.

Al comune di Sanluri sono invece stati destinati 20 mila euro per gli interventi di recupero ambientale di aree degradate da abbandono di rifiuti.

Anche con questi provvedimenti, la Regione punta dichiaratamente al conseguimento dell’ottanta per cento di raccolta differenziata entro il termine del 2022: i risultati dello scorso anno avevano raggiunto una percentuale di raccolta differenziata del 74,22 per cento.

 

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Villacidro - Per non dimenticare
Martedì 5 luglio, alle 10, a un anno dal tragico incidente in cui perse la vita Ignazio Sessini, davanti ai cancelli d'ingresso di Villaservice, si terrà un'assemblea per ricordare l'operaio morto sul lavoro.
Ignazio Sessini
La partecipazione è aperta a tutti.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Pabillonis - Sterilizzazioni
C'è tempo fino al 15 luglio per aderire alla campagna di sterilizzazione gratuita, per i cani regolarmente microchippati (anche da gregge), tramite i veterinari individuati dal comune. Per maggiori informazioni, qui l'avviso e il modulo scaricabile.
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
4
11
12
13
14
15
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago