Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Chiesa di San Geminiano

 Samassi - Due le liste presentate, in lizza un uomo e una donna

Con il deposito delle liste definitive – termine ultimo alle 12 di oggi nella segreteria comunale - si chiude il clima che ha tenuto nell'incertezza fino a poche ore fa i cittadini, alla ricerca di conferme sui possibili nomi in lizza.

Domenica 12 giugno si svolgeranno le consultazioni elettorali amministrative e i samassesi potranno recarsi alle urne per scegliere chi li rappresenterà per il prossimo quinquennio.

Da una parte, con la lista Siamo Samassi, c'è la candidatura di un sindaco donna: Beatrice Muscas, 60 anni, funzionaria regionale che si occupa di bilancio e contabilità. Non è priva di esperienze amministrative e si presenta alla sfida per diventare prima cittadina con la possibilità di divenire la seconda sindaca nella storia del comune di Samassi.

Dall’altra con Samassi riparte si è candidato alla guida del centro agricolo del Medio Campidano, Giancarlo Melis, 64 anni, imprenditore in pensione, un volto nuovo della politica. Guida una lista civica e si propone di portare la sua esperienza professionale e imprenditoriale al servizio della futura Giunta del comune di Samassi.

Di seguito la composizione delle liste, con l’elenco dei candidati consiglieri in ordine alfabetico.

Siamo Samassi (candidata sindaca Beatrice Muscas): Giovanni Cocco, Enrico Concu, M. Daniela Contu,, Manuela Liggi,Efisio Lisci, Fabrizio Murru, Giacomo Onnis,Michela Onnis,Tania Onnis, Silvia Porta, Maurizio Sanna, Roberta Vacca.

Samassi riparte (candidato sindaco Giancarlo Melis): Fabrizio Atzeni, Gian Luigi Cabiddu, Paolo Cabriolu, Anna Cara, Jessica Casu, Anna Casula, Francesca Ortu, Maria Bonaria Porcedda, Manuela Sanna, Luca Setzu, Valerio Urraci e Narciso Vacca.


Carola Onnis © riproduzione riservata


Immagine in evidenza: panoramica del paese con la chiesa di San Geminiano in primo piano



Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Prevenzione
L’Asl 6 del Medio Campidano in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), organizza una serie di giornate dedicate alle visite senologiche e al confronto sul tema della prevenzione delle neoplasie mammarie.
Cinque le giornate dell’Ottobre Rosa 2022, in ospedale e nei poliambulatori del Medio Campidano, con visite senologiche gratuite, solo su appuntamento (070495558, dalle 9 alle 12.30).
Le giornate sono previste: 4 ottobre, Casa della Salute a Villacidro; 12 ottobre, Ospedale di San Gavino; 13 ottobre, Poliambulatorio di Sanluri; 18 ottobre, Poliambulatorio di Guspini; 27 ottobre, Centro di Salute a Serramanna.
Guspini - Fermo Ecocentro
Chiusura temporanea dell’Ecocentro comunale dal 29 settembre al 6 ottobre, causa avvicendamento dell'aggiudicatario dell'appalto del servizio gestione dei rifiuti solidi urbani. Il servizio di raccolta porta a porta continuerà a funzionare regolarmente nel rispetto del calendario in vigore.
Villacidro - Lotta al randagismo
Sono disponibili contributi per i proprietari di cani e gatti che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno richiesta all'ufficio Protocollo del Comune (via mail, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano).
Il contributo, sarà di 100 euro a cane e 60 euro a gatto, fino a esaurimento del fondo comunale stanziato (5 mila euro)
Pabillonis - Società sportive
Entro il 14 ottobre le società sportive operanti nel Comune di Pabillonis possono presentare domanda per la concessione di contributi ordinarie e straordinari. Le domande possono essere presentate via mail agli indirizzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago